Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 19:30

Giocatori vandali mettono a soqquadro lo stadio

Brutta pagina di sport al "Mannucci" durante il "Viareggio": negli spogliatoi di una squadra argentina porte sfondate e pannelli distrutti nel tunnel



PONTEDERA — Una gara del Torneo di Viareggio, appuntamento sportivo ormai da decenni sinonimo di calcio giovanile di qualità e rampa di lancio per moltissimi campioni di oggi, si è trasformata in una brutta pagina di calcio.

A farne le spese gli spogliatoi dello stadio "Mannucci" di Pontedera, che ospitava la gara tra la Primavera dei granata e i pari età della Don Torcuato, una formazione argentina. I giocatori della quale, come riportato dalla società di casa, hanno messo a soqquadro i locali.

"Condanniamo gli episodi di puro e semplice vandalismo di cui si sono resi protagonisti alcuni dei calciatori della squadra argentina del Don Torcuato - hanno scritto dal Pontedera - questi, al temine della partita che li vedeva contrapposti alla Primavera granata, hanno gravemente danneggiato gli spogliatoi e il tunnel dello stadio".

Alcuni pannelli completamente distrutti

Una porta divelta

I pannelli danneggiati nel tunnel

Tra i danni, una porta sfondata e un'altra divelta, oltre alle insegne che, nel tunnel, ripercorrono la storia della società. "La società comunica fin da adesso che perseguirà gli autori del fatto in ogni sede - hanno aggiunto - riservandosi altresì di valutare le eventuali responsabilità dell'organizzazione del torneo".

"Il movimento del calcio, la società e tutta la città tutta di Pontedera debbono oggi sentirsi danneggiati e oltraggiati da quanto successo - ha commentato il direttore organizzativo Andrea Bargagna - non staremo certo a guardare, facendo quello che è in nostro potere per impedire il ripetersi di situazioni simili in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca