Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 14:50
Al "Marconi" torna l'Happy Hour della Scienza

Una tre giorni dedicata alle esperienze didattiche e alla diffusione delle tematiche scientifiche e tecnologiche: ci saranno stand e conferenze
PONTEDERA — Ormai come ogni tradizione che si rispetti, torna l'edizione annuale dell'Happy Hour della Tecnica e della Scienza, l'iniziativa targata Itis "Marconi" di Pontedera e che, per la sua 14esima edizione, ha come titolo "Ri-evoluzioni". E che, quest'anno, coinvolgerà anche le scuole elementari.
In programma dal 9 all'11 Aprile, l'Happy Hour dell'Itis ha in calendario come al solito esperienze didattiche che spaziano su tutto il versante della tecnica e della scienza: dalla biologia alla chimica, passando per l'elettronica, la fisica e la grafica, ma non mancano ovviamente robotica, meccanica e informatica.
Tanti anche i percorsi a stand con presentazioni su temi come bioetica, legalità, lettura, sport e storia. Inoltre, si terranno anche conferenze tematiche con la partecipazione di esperti, esperienze e dimostrazioni pratiche all’interno degli spazi dei laboratori didattici.
"Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere tra i giovani sensibilità e passione per il mondo scientifico e tecnologico - si legge nel piano triennale dell'offerta formativa del Marconi - con particolare riferimento al far emergere le potenzialità dell’approccio laboratoriale adottato, far loro acquisire la capacità di lavorare in gruppo, esercitarli a interagire con il mondo esterno e imparare a esporre le proprie esperienze"“.
L'inaugurazione è in programma mercoledì 9 Aprile alle 10 nella biblioteca dell'istituto, mentre venerdì 11 Aprile, dalle 14 alle 18, l'iniziativa sarà aperta al pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI