Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli sabato 26 novembre 2022 ore 16:00

Al Teatro Era arriva "Nuda" di Finzi Pasca

Lo spettacolo "Nuda"
Foto di: Viviana Cangialosi

Due serate dedicate allo spettacolo del regista e scrittore svizzero, che porta la sua trasposizione teatrale del volume pubblicato nel 2014



PONTEDERA — Doppia serata al Teatro Era, quando martedì 29 e mercoledì 30 Novembre arriva "Nuda", scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca e ispirato al suo omonimo romanzo.

La nuova creazione della Compagnia Finzi Pasca è un lavoro denso di mistero e stupore, dove profondità e abissi sono in continuo dialogo con un mondo leggero e luminoso, fatto di piani che si sovrappongono e giocano tra loro. Protagonisti saranno Melissa Vettore, Beatriz Sayad, Jess Gardolin, Micol Veglia Francesco Lanciotti.

"Gli attori con i quali ho deciso di lavorare sono sempre stati artisti abituati a un controllo del corpo raffinato e delicato, perché chiedo a loro distacco e leggerezza - ha spiegato Finzi Pasca - cerco la musica nelle parole, l’empatia nei gesti, la diafanità dei sogni nelle immagini. Anche nel mio spettacolo tutto danza e levita, costruendo attimi di giocosità mentre con l’ingenuità dei bambini si parla di mostri che vivono accanto a noi".

Nella storia, due gemelle, cresciute insieme in una famiglia eccentrica, ma comunque simile a quella di tutti, si toccano, si sfiorano, a volte si calpestano, per poi riscoprirsi in un abbraccio pieno di gioia e libertà ritrovate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca