Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Spettacoli sabato 26 novembre 2022 ore 16:00

Al Teatro Era arriva "Nuda" di Finzi Pasca

Lo spettacolo "Nuda"
Foto di: Viviana Cangialosi

Due serate dedicate allo spettacolo del regista e scrittore svizzero, che porta la sua trasposizione teatrale del volume pubblicato nel 2014



PONTEDERA — Doppia serata al Teatro Era, quando martedì 29 e mercoledì 30 Novembre arriva "Nuda", scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca e ispirato al suo omonimo romanzo.

La nuova creazione della Compagnia Finzi Pasca è un lavoro denso di mistero e stupore, dove profondità e abissi sono in continuo dialogo con un mondo leggero e luminoso, fatto di piani che si sovrappongono e giocano tra loro. Protagonisti saranno Melissa Vettore, Beatriz Sayad, Jess Gardolin, Micol Veglia Francesco Lanciotti.

"Gli attori con i quali ho deciso di lavorare sono sempre stati artisti abituati a un controllo del corpo raffinato e delicato, perché chiedo a loro distacco e leggerezza - ha spiegato Finzi Pasca - cerco la musica nelle parole, l’empatia nei gesti, la diafanità dei sogni nelle immagini. Anche nel mio spettacolo tutto danza e levita, costruendo attimi di giocosità mentre con l’ingenuità dei bambini si parla di mostri che vivono accanto a noi".

Nella storia, due gemelle, cresciute insieme in una famiglia eccentrica, ma comunque simile a quella di tutti, si toccano, si sfiorano, a volte si calpestano, per poi riscoprirsi in un abbraccio pieno di gioia e libertà ritrovate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità