Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»

Attualità Martedì 10 Giugno 2025 ore 11:18

BiblioRagazzi, letture nei parchi e in battello

Da Giugno a Settembre, dieci appuntamenti all'aria aperta con le letture Hula Hoop dedicate ai bambini dai 4 ai 7 anni



PONTEDERA — Dieci appuntamenti all'aria aperta e in battello. Prendono il via le letture Hula Hoop, che accompagneranno l’estate della BiblioRagazzi della Gronchi.

Location dell'iniziativa, giunta alla sesta edizione e dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni, i parchi cittadini e, novità di quest'anno, anche sul battello fluviale

Si inizia martedì 17 Giugno al parco Galimberti, poi il 19 al parco Suor Ilaria Meoli, il 24 al parco Baden Powell, il 26 in piazza Vittime lager. 

Si prosegue a Luglio ( il giorno 1 al parco dei Salici, il 3 al parco fluviale La Rotta, il giorno 8 al parco Gemma e il 10 con il primo appuntamento sul battello ) e in Settembre, il 2, ancora sul battello, per chiudere, il giorno 4, nel patio della biblioteca Gronchi. 

Per tutti gli incontri, l'appuntamento sarà alle 17,30.

"L’hula hoop fa pensare a estate, amici, aria aperta e relax. Ritrovarsi su un prato a leggere libri illustrati è un’attività piacevole per bambini e famiglie, ma c’è molto di più. Leggere all’aria aperta mette in contatto la dimensione corporea e quella cognitiva, permettendo al bambino di sperimentare la capacità immaginativa propria della lettura", spiega l'assessore comunale alla cultura Francesco Mori.

Per i vari appuntamenti non ci sarà bisogno della prenotazione tranne che per gli eventi sul battello. Informazioni utili allo 0587299518 e alla mail bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere di opposizione Citi ha chiesto di rimuoverla, ma la maggioranza si oppone: "Testimonianza civile di rispetto dei diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità