Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Politica domenica 29 agosto 2021 ore 12:00

Alberi morti a Gello, Fdi prepara un esposto

Fratelli d'Italia annuncia interrogazione ed esposto alla Corte dei Conti per gli alberi che, piantati da poco nell'area industriale, sono morti



PONTEDERA — "Altro che svolta ecologica, l’area industriale di Gello è un cimitero di alberi. La maggior parte delle oltre duecento querce piantate a Gennaio risultano infatti morte". Queste le parole di Matteo Bagnoli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, nell'annunciare sul caso una interrogazione e anche un esposto alla Corte dei Conti.

"Si tratta dell’ennesimo fallimento della Giunta - commenta Bagnoli -, che non è in grado di provvedere alla cura del verde e dove vi è cerca di distruggerlo e trasformalo in cemento. Evidentemente la tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana non sono al centro dell’agenda politica di questa Amministrazione. La situazione è inaccettabile, come si può in solo otto mesi lasciare morire la maggior parte degli oltre duecento alberi? Di chi sono le responsabilità politiche e amministrative?"

"Alla luce della gestione fallimentare dell’attuale Amministrazione - ha concluso l'esponente di Fdi -, presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale e un esposto per danno erariale alla Corte dei Conti perché oltre al danno ecologico, amministrativo e politico vi è anche il danno economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità