Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 04 febbraio 2023 ore 19:30

Granata, i 3 punti arrivano con i nuovi acquisti

La festa dei granata

Uno due micidiale di Ianesi e Peli, due dei nuovi arrivati nel calciomercato invernale. Prima vittoria del 2023 per mister Canzi, che sale a 41 punti



PONTEDERA — Un benvenuto così, al "Mannucci", era difficile immaginarlo. Per Ianesi e Peli, però, è davvero un esordio col botto nello stadio di casa: Alessandria battuta 2-0 con due gol, che portano il Pontedera alla prima vittoria del 2023 e a quota 41 punti in classifica. Adesso, l'obiettivo è soltanto uno: i playoff.

Bene i granata sin dall'inizio, che ci provano con Catanese e Nicastro, senza però riuscire a sfondare. I piemontesi, invece, sono piuttosto timidi e arrivano alla conclusione soltanto alla mezz'ora con Nichetti, ma la palla finisce alta.

A un paio di minuti dall'intervallo, però, ecco il primo gol in maglia granata di Simone Ianesi: il classe 2002, scuola Udinese, s'invola sulla trequarti grigia e s'inserisce centralmente, non lasciando scampo a Marietta dopo essersi liberato di due avversari.

Un bel colpo per il Pontedera, che rientra così nella ripresa in vantaggio, sia di punteggio, sia psicologico. Tanto che bastano poco più di 5' per raddoppiare: su punizione dalla trequarti, Ladinetti tocca per Peli che, con un gran tiro, batte ancora Marietta.

Il secondo gol, di fatto, toglie suspense alla gara. L'Alessandria va in gol a una decina di minuti dal 90' con Galeandro, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco.

Questo l'unico, vero brivido per i granata, che tornano finalmente al successo e archiviano subito un Gennaio in chiaroscuro. Salvezza ottenuta, entusiasmo ritrovato e, adesso, il grande obiettivo da perseguire: quello degli spareggi per la Serie B, da centrare con la miglior posizione possibile.

***

Il tabellino di Pontedera-Alessandria 2-0

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli (63' Benedetti) Ladinetti, Catanese (83' Shiba), Guidi (59' Somma), Perretta (83' Bonfanti); Ianesi (83' Cioffi), Nicastro. A disp.: Vivoli, Tonelli, Goncalves, Mutton, Sosa, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All.: Max Canzi.

Alessandria: Marietta; Baldi, Sabbione (73' Martignago), Sini, Nunzella; Nichetti (81' Mionic), Guidetti, G.Renault (81' C.renault); Lamesta (62' Gazoul), Galeandro; Cori (62' Sylla). A disp.: Dyzeni, Liverani, Checchi,, Perseu, Ghiozzi, Ventre. All.: Fabio Rebuffi.

Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila (Fiore-Giudice).

Reti: 43' Ianesi, 51' Peli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità