Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Sport sabato 28 gennaio 2023 ore 19:30

Tris del Cesena, i granata vanno al tappeto

Mister Max Canzi

Una rete nel primo tempo e due nella ripresa: il Pontedera di Max Canzi rimanda ancora l'appuntamento coi 3 punti nel 2023 dopo un ko e un pari



PONTEDERA — Gennaio stregato per il Pontedera, che al "Mannucci" contro il Cesena si arrende per 3-0 e deve rimandare, ancora una volta, il primo successo in questo avvio di 2023.

I granata, infatti, dalla ripresa del campionato, non hanno ancora vinto: dopo il 3-0 in trasferta ad Ancona e il pareggio senza reti in casa con la Lucchese, ecco che arriva il ko interno, il primo sotto la guida di mister Canzi. A preoccupare, adesso, è l'attacco, che è rimasto a secco in tutte e tre le ultime gare.

Parte meglio il Cesena, ma i granata ci sono e si fanno vivi con una gran botta di Guidi, che però Lewis riesce a smanaccare. Nel momento migliore del Pontedera, però, arriva il gol degli ospiti, che passano in vantaggio con Shipendi, che si fa trovare pronto sul tap-in dopo un miracolo di Stancampiano.

Nicasto in azione

Il Pontedera prova ad alzare i ritmi, ma i romagnoli sono attenti e non si lasciano attaccare con facilità. La chiusura del primo tempo potrebbe incoraggiare i granata, ma poco dopo l'inizio della ripresa Shipendi trova la sua doppietta personale con un tocco di punta che sorprende tanto Martinelli, quanto Stancampiano.

Neppure il tempo di riorganizzare le idee dopo un paio di cambi che i bianconeri chiudono la gara: su un cross dalla destra, Calderoni spizza quel tanto che basta per ingannare Stancampiano e congelare definitivamente la vittoria cesenate.

Catanese contro un avversario

Che, salvo per un quasi autogol di Prestia, non è praticamente mai messa in discussione dai granata. Adesso, per i ragazzi di Canzi, sarà fondamentale ritrovare la quadra e lo spirito che li ha accompagnati sino alla fine del 2022. Martedì, allo stadio "Artemio Franchi", c'è il Siena.

***

Il tabellino di Pontedera-Cesena 0-3

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Martinelli (63' Bonfanti); Peretta, Guidi (63' Benedetti), Ladinetti (81' Ianesi), Catanese, Aurelio (71' Somma); Nicastro, Cioffi (71' Mutton). A disp.: Vivoli, Tonelli, Shiba, Di Bella, Tripoli, Izzillo, De Ioannon, Markosian, Fantacci. All.: Max Canzi.

Cesena: Lewis; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo, Bianchi, De Rose (63' Brambilla), Mustacchio (63' Calderoni); Saber (72' Chiarello); S. Shpendi (77' C. Shpendi), Corazza (77' Udoh). A disp.: Tozzo, Pollini, Celiento, Pieraccini, Bumbu, Albertini, Ferrante. All.: Domenico Toscano.

Arbitro: Giuseppe Collu della sezione di Cagliari (Ricciardi-Bonomo)

Reti: 23' e 55' S. Shpendi, 66' Calderoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la ditta omonima ha cambiato il volto della città: Bianchi se n'è andato a 94 anni dopo una vita passata a costruire e immaginare nuovi progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità