Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 09 gennaio 2023 ore 22:45

Il 2023 parte male, granata ko 3-0

Netta sconfitta per la banda di mister Max Canzi, che aprono il nuovo anno con un ko allo stadio Del Conero: il secondo consecutivo in trasferta



ANCONA — Ripartenza amara per il Pontedera, che con i biancorossi dell'Ancona incappano in un secco 3-0 maturato nel primo tempo grazie alla rete di Petrella, che ha aperto le marcature, e alla doppietta fulminea di Di Massimo.

Uno stop che fa il paio con quello di Gubbio e che, dopo la vittoria pirotecnica contro l'Olbia al "Mannucci", ferma ancora una volta la corsa dei granata. 

Del resto, a meritare i 3 punti sono stati proprio i padroni di casa, partiti fortissimo già dai primi minuti. Al quarto d'ora è Petrella ad aprire le danze, con un bel sinistro da fuori area che non lascia scampo a Stancampiano. Dal canto suo, il Pontedera fa poco o nulla per ritornare in partita.

Ed ecco che l'Ancona, anche per questo, prende nuovamente l'iniziativa e, nel giro di soli 5', chiude la pratica. Prima con il rigore realizzato da Di Massimo, quindi con il tris proprio dell'attaccante biancorosso, che fulmina ancora una volta Stancampiano.

Nella ripresa, nonostante i granata appaiano più volitivi, i pericoli dalle parti di Perucchini sono quasi nulli. Tanto che l'Ancona, senza affanni, conduce la gara sino al triplice fischio.

***

Il tabellino di Ancona-Pontedera 3-0

Ancona: Perucchini, Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina, Simonetti, Gatto (58’ Paolucci), Prezioso (80’ Pecci), Petrella (67’ Lombardi), Moretti, Di Massimo (80’ Mattioli). All.: Gianluca Colavitto.

Pontedera: Stancampiano, Shiba (10’ Marcandalli), Espeche, Bonfanti, Perretta (86’ De Ioannon), Izzillo (62’ Fantacci), Catanese, Aurelio, Benedetti, Mutton (46’ Somma), Nicastro (86’ Casadidio). All.: Max Canzi.

Arbitro: Lovison della sezione di Padova (Parisi-Minafra).

Reti: 15’ Petrella, 37’ (R) e 42' Di Massimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità