Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport domenica 15 gennaio 2023 ore 16:30

Il derby con la Lucchese finisce senza reti

Espeche in fase difensiva

I granata hanno più occasioni per segnare, ma a vincere sono le difese: zero a zero contro l'ex Ivan Maraia. Pontedera a -5 dal terzo posto



PONTEDERA — Pareggio senza reti per i granata, che contro la Lucchese dell'ex Ivan Maraia non vanno oltre il punticino e rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria in questo 2023.

Una partita che, per quanto fatto vedere, il Pontedera avrebbe anche meritato di vincere. La difesa rossonera, però, ha retto bene e, alla lunga, ha sfruttato la stanchezza dei padroni di casa, che nell'ultima parte della gara non sono più riusciti a farsi vedere in fase d'attacco.

Partono bene i granata, che si rendono pericolosi già nelle prime fasi di gioco. Se Catanese, ben imbeccato da Benedetti, non riesce a concludere defilandosi troppo di lato, molto più insidioso è Perretta, che dopo una finta di Nicastro si ritrova il pallone tra i piedi, ma il suo sinistro viene bloccato da Cucchietti.

Nicastro in dribbling

Dopo la sfuriata, il Pontedera lascia più campo agli ospiti, ma in avanti sono sempre i granata a fasi preferire: non tanto con la conclusione da fuori di Nicastro, che finisce fuori di molto, quanto con il colpo di testa di Aurelio, sul quale il portiere rossonero deve compiere un vero e proprio miracolo.

Aurelio in contrasto

La ripresa di apre sulla falsa riga dei primi 45', con il Pontedera che va ancora alla ricerca del vantaggio e la Lucchese più impegnata a difendere il pareggio. Dopo una manciata di minuti è ancora Perretta a sfiorare il vantaggio, alzando sopra la traversa un invitante assist di Cioffi, che taglia tutta l'area di rigore.

Mister Max Canzi

Il primo, vero brivido per la retroguardia granata arriva soltanto al 70', quando Mastalli riesce a incunearsi bene in area di rigore, ma viene fermato dalla puntuale chiusura della difesa pontederese.

Dopodiché, più nient'altro da segnalare da una parte e dall'altra. Per far propri i 3 punti, adesso, il Pontedera dovrà battere in trasferta la Vis Pesaro nel match in programma domenica 22 Gennaio.

***

Il tabellino di Pontedera-Lucchese 0-0

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli (88' Bonfanti), Martinelli, Espeche, Aurelio; Perretta, Ladinetti, Catanese; Benedetti (70' Fantacci); Nicastro (88' Mutton), Cioffi (77' Guidi). A disp.: Vivoli, Tonelli, Fantacci, Di Bella, Izzillo, Guidi, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All.: Max Canzi.

Lucchese: Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli, Franco (35’ Tamburello, 83' Visconti), D’Alena; Bruzzaniti, Bianchimano (55' Ravasio), Rizzo Pinna (55' Panico). A disp.: Coletta, Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Romero, D’Ancona, Catania, Merletti, Di Quinzio. All.: Ivan Maraia.

Arbitro: Andreano della sezione di Prato (D’Ascanio-Piatti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità