Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Sport Martedì 31 Gennaio 2023 ore 23:00

Granata, Marcandalli la riacciuffa al 95'

Pareggio di cuore per il Pontedera con il Siena: dopo lo svantaggio con la rete di Paloschi, i granata rispondono con orgoglio a tempo quasi scaduto



SIENA — L'attacco è rimasto ancora a secco, la vittoria è rimandata ma con un moto d'orgoglio il Pontedera di mister Max Canzi agguanta un punto al "Franchi" di Siena al 95' grazie al subentrato Alessandro Marcandalli.

Il primo tempo è bloccato: i granata si fanno vedere in un paio di occasioni con Guidi, che tenta la conclusione dalla distanza senza impensierire Lanni, e poi con Nicastro, che non riesce però a far breccia.

A passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa: sul cross di Buglio il più lesto di tutti è Paloschi, ex Milan e Parma, che si gira tra due difensori granata e deposita in rete.

Nella ripresa, in avvio, è Cioffi a rendersi pericoloso, costringendo Lanni all'uscita spericolata per evitare l'uno contro uno. Dopo una girandola di cambi per l'una e l'altra squadra, è sempre il Pontedera a spingere con più convinzione alla ricerca del pareggio.

Una pressione che diventa ancor più asfissiante dopo il rosso diretto per Castorani, che a un quarto d'ora dalla fine lascia i suoi in 10. Per i granata è il segnale: è il momento del tutto per tutto.

E proprio quando il forcing sembra ormai esaurito, a metterci lo zampino è Marcandalli, buttato nella mischia poco prima da Canzi proprio per sfruttare i suoi centimetri. In una mischia in area senese, il difensore classe 2000 approfitta di una palla ribattuta da Catanese e fissa il punteggio sull'1-1.

Un punto più che meritato per i granata. Che, adesso, hanno un solo obiettivo per il match di sabato 4 Febbraio con l'Alessandria: centrare la prima vittoria del 2023.

***

Il tabellino di Siena-Pontedera 1-1

Siena: Lanni; Raimo, Crescenzi, Motoc, Riccardi; Castorani, Picchi, Buglio (67' Meli); Belloni (86' Leone), Disanto (82' Ciurli); Paloschi (86' Petrelli). A disp.: Manni, Berti, Frediani, Ciurli, Verduci, Rizzo, De Santis. All.: Guido Pagliuca.

Pontedera: Stancampiano; Guidi (87' Marcandalli), Espeche, Martinelli; Somma (67' Bonfanti), Ladinetti, Izzillo, Perretta; Benedetti (67' Catanese); Nicastro, Cioffi (67' Ianesi). A disp.: Cagnina, Vivoli, Shiba, Mutton, Di Bella, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia (Catallo-Ravera).

Reti: 42' Paloschi, 95' Marcandalli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità