Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia di turisti svizzeri bloccata sull'Etna per una bufera di neve: il video del salvataggio
Famiglia di turisti svizzeri bloccata sull'Etna per una bufera di neve: il video del salvataggio

Sport Martedì 20 Gennaio 2026 ore 11:40

Alla caccia del Livorno per sognare la salvezza

Mister Simone Banchieri

I granata riposano nel prossimo turno e guardano alle dirette concorrenti: gli amaranto di Venturato guidano il gruppo, rallenta il Perugia



PONTEDERA — Con 15 partite rimaste, visto il turno di riposo che il Pontedera osserverà proprio in questo fine settimana, i granata di mister Simone Banchieri hanno di fronte una sfida apparentemente complicatissima. Il punto conquistato con il Pineto, infatti, non cancella le preoccupazioni legate alla situazione di classifica. Anzi.

La distanza dalla zona salvezza, infatti, si è ulteriormente ampliata, salendo a sette lunghezze. Un distacco che pesa, anche alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, dove diverse dirette concorrenti hanno accelerato la propria corsa. A spiccare è soprattutto il successo del Livorno, vittorioso per 2-0 a Guidonia: tre punti pesanti che consentono agli amaranto di salire a quota 22, fissando una nuova soglia di riferimento per chi vuol evitare gli spareggi.

Alla vittoria dei ragazzi di Roberto Venturato si aggiungono quelle, altrettanto significative quanto inattese, di Sambenedettese e Bra: i marchigiani espugnano Forlì con un secco 2-0, mentre i piemontesi sorprendono il Ravenna secondo in classifica imponendosi per 2-1. Rallenta invece il Perugia, sconfitto 1-0 al "Curi" nel derby-scontro diretto contro il Gubbio, così come la Torres, ormai abbonata al pareggio - ben dieci sin qui - fermata sull’1-1 dalla Pianese.

Il Pontedera resta dunque fanalino di coda, ma ancora in corsa. La pausa forzata arriva in un momento delicato e potrà servire per ricaricare le energie in vista di un finale di stagione che non ammette errori. Con 45 punti ancora in palio, a partire dalla trasferta di Campobasso fino all’ultimo turno, i granata sono chiamati a capitalizzare ogni occasione per tenere viva la speranza salvezza.

***

La classifica del girone B di Serie C (22esima giornata)

Arezzo 49
Ravenna 42
Ascoli 37
Pineto 33
Campobasso 30 (-2)
Juventus Next Gen 30
Pianese 28
Guidonia Montecelio 28
Vis Pesaro 27
Carpi 27
Ternana 26 (-5)
Forlì 25
Sambenedettese 23
Gubbio 23
Livorno 22
Bra 20
Perugia 19
Torres 16
Pontedera 15


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane imprenditrice ponsacchina ha inaugurato la propria attività: "Sentivo che era arrivato il momento, non vedo l'ora di iniziare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca