Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Sport Sabato 17 Gennaio 2026 ore 17:47

Contro il Pineto un solo obiettivo, "Fare punti"

Archiviata la recente sconfitta è tempo per i Granata di lanciare lo sguardo al Pineto. Spinti dalle parole del tecnico Banchieri



PONTEDERA — Dal Mannucci passa il riscatto dei Granata. Dopo due sconfitte consecutive, il Pontedera è chiamato a invertire la rotta nella sfida contro il Pineto, gara delicata e fondamentale per smuovere una classifica che nel nuovo anno non ha ancora regalato soddisfazioni.

L’impegno non sarà dei più semplici: gli abruzzesi occupano il quarto posto e attraversano un momento di forma brillante, con appena due sconfitte nelle ultime quattordici partite. Ma in casa granata l’obiettivo è chiaro. "Dobbiamo pensare esclusivamente a fare punti – ha spiegato il tecnico Simone Banchieri –. Affrontiamo una squadra forte, ben allenata e in salute, ma il nostro traguardo resta quello di muovere la classifica, indipendentemente dall’avversario".

Nonostante il ko di Arezzo contro la capolista, l’allenatore vede segnali incoraggianti: "È stata un’ottima prestazione che ci ha lasciato solidità e fiducia. Resta il rammarico per una sconfitta maturata su un episodio, ma stiamo lavorando tanto e adesso è fondamentale che arrivino anche i risultati".

Le notizie positive arrivano soprattutto dal reparto offensivo. Pablo Vitali è pronto a tornare tra i titolari, mentre tra i convocati figura anche Jeremy Mbambi, ufficializzato proprio nelle ultime ore. Un’operazione accolta con soddisfazione da Banchieri: "Siamo felici di essere riusciti a portarlo a Pontedera. Per noi è un giocatore importante e l’età non deve confondere: se un giocatore è forte, gioca".

In vista della sfida al Pineto, la probabile formazione granata prevede Biagini tra i pali; linea difensiva composta da Cerretti, Piana, Pretato e Migliardi; in mediana Manfredonia e Faggi, complice la possibile assenza di Caponi. In avanti Scaccabarozzi agirà da trequartista, supportato da Ianesi e Vitali alle spalle di Nabian, riferimento centrale dell’attacco.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità