Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità domenica 19 marzo 2023 ore 19:00

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali

L'allerta diramata dalla sala operativa della Protezione civile interessa buona parte della regione, Valdera e Alta Val di Cecina comprese



PONTEDERA — Una perturbazione in transito sulla Toscana fa scattare un'allerta gialla per piogge e possibili temporali su buona parte della regione, Valdera e Alta Val di Cecina comprese.

L'allerta è stata diramata dalla sala operativa della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e sarà valida dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 Marzo.

L’allerta riguarda in particolare le aree dell’Arno, Casentino, Valdarno superiore, Firenze, Valdelsa e Valdera, la Vadichiana e l’Etruria, il Grossetano. Dalla sera di oggi, domenica, e domani, lunedì, esiste la possibilità di isolati temporali con occasionali colpi di vento e grandinate.

Da oggi domenica 19 Marzo, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì 20 Marzo, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.

Cumulati medi fino a significativi sono attesi oggi sulle zone centro-settentrionali, domani sulle zone centro-meridionali della regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno