comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Borrelli: «L'incremento dei nuovi malati è il più basso dal 10 marzo»

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 19:00

Allerta meteo arancione, ma scuole aperte

Negli istituti scolastici della Valdera lezioni regolari. Dalla protezione civile hanno previsto forti e intense precipitazioni



PONTEDERA — Il maltempo di questo inizio novembre, dopo un giorno di pausa, riprende d'impeto. Domani sono previste forti precipitazioni tanto che per la Valdera la protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per rischio idrogeologico e di codice giallo per temporali.

La situazione nelle scuole in Valdera. Sono tutte aperte (a differenza della costa, chiuse a Livorno, Rosignano e Cecina). Ha confermato l'apertura il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi: "Allo stato attuale delle previsioni e dei bollettini meteo della Protezione Civile non si ravvisano esigenze né precauzioni tali da optare verso la chiusura di scuole e altri luoghi pubblici. Seguirò personalmente l'evoluzione della situazione, riservandomi di adottare eventuali e diverse disposizioni per la tutela della cittadinanza. Dalle 23 di stasera, giovedì 7 novembre, saranno aperti i centri operativi comunali e intercomunali per il monitoraggio delle condizioni meteo. Ogni avviso sarà veicolato attraverso questo canale social, l'Alert System telefonico, e il sito internet del Comune di Pontedera".

Confermano l'apertura anche Francesca Brogi, sindaca di Ponsacco, Renzo Macelloni (Peccioli), Cristiano Alderigi (Calcinaia, "Allo stato attuale scuole aperte, comunque verificheremo la situazione ora per ora" ha spiegato), Mirko Bini (Terricciola), Marco Gherardini (Palaia), Mirko Terreni (Casciana Terme Lari), Arianna Cecchini (Capannoli), Dario Carmassi (Bientina), Giacomo Tarrini (Chianni), Alessio Barbafieri (Lajatico, "salvo ripensamenti in nottata" ha aggiunto), Alessio Lari (Buti) e Matteo Ferrucci (Vicopisano).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca