comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Fontana a Domenica In: «Forse vicini al picco»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:19

Altri due binari senza barriere

Il nuovo cantiere a la stazione

Sono iniziati i lavori sulla piattaforma dei binari due e tre della stazione. L'intervento dovrebbe concludersi a giugno



PONTEDERA — Il progetto di ammodernamento e abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione di Pontedera fa un altro passo avanti. Sono da poco iniziati i lavori sul marciapiede dei binari due e tre. L'intervento di riqualificazione investe tutta la stazione e prevede fra l'altro l'installazione di quattro ascensori (tre sui binari e uno su viale Piaggio) e il rialzamento della pavimentazione.

Questo nuovo cantiere è il più delicato, potrebbe cioè creare maggiori inconvenienti ai pendolari in quanto situato sulla piattaforma più frequentata dai viaggiatori. L'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi ha precisato che la ditta incaricata farà il possibile per agevolare gli spostamenti sulla banchina. 

Gli ascensori, se i tempi saranno rispettati, dovrebbero essere collaudati prima dell'estate. I lavori al marciapiede del binario invece uno sono già finiti e la salita al treno è adesso molto più agevole anche per chi ha disabilità.

Le opere all'interno della stazione sono a carico di Rfi mentre l'ascensore su viale Piaggio è pagato dal Comune, seppur a realizzarlo sarà Rfi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità