Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:30

Quarto ascensore alla stazione entro giugno

L'ingresso al sottopasso della stazione da viale Piaggio

Barriere architettoniche, l'assessore Franconi ha annunciato che il Comune ha stanziato i soldi destinandoli a Rfi per fare l'intervento



PONTEDERA — Entro giugno il quarto ascensore, che abbatte definitivamente le barriere architettoniche alla stazione di Pontedera sarà terminato. Lo ha annunciato il sindaco Simone Millozzi durante l'incontro per illustrare i lavori della prima metà del mandato 2014 - 2019.

L'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi ha spiegato che i soldi che il Comune doveva investire per realizzare il quarto ascensore (gli altri tre sono all'interno del perimetro della stazione e sono a carico di ferrovie, quasi ultimati, ndr) sono stati versati a Rfi, Reti ferroviarie italiane, che in questi mesi si occuperanno della realizzazione dell'opera.

Il quarto ascensore insiste su territorio comunale, dalla parte di viale Piaggio. Insieme alla costruzione dell'elevatore verranno abbattuti anche i muri della piazza del centro Sete Sois Sete Luas. La piazza tornerà così ad essere pubblica, circa dieci anni dopo la costruzione del muro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità