Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Sport martedì 13 agosto 2024 ore 13:00

Doppio colpo in entrata, Pietra-Corona in granata

Niccolò Pietra e Giacomo Corona

Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dallo Spezia, mentre l'attaccante figlio d'arte giocherà in prestito dal Palermo



PONTEDERA — Il direttore sportivo Moreno Zocchi, durante la presentazione ufficiale al "Mannucci", lo aveva anticipato: il calciomercato, che andrà avanti sino a fine Agosto, può riservare ancora dei movimenti per i granata.

E agli ordini di mister Alessandro Agostini, infatti, sono arrivati due nuovi giocatori, gli ennesimi colpi in entrata: si tratta di Niccolò Pietra, centrocampista classe 2003, che arriva a titolo definitivo dallo Spezia, e di Giacomo Corona, attaccante 

Nato a Massa, Pietra è un prodotto del settore giovanile dello Spezia. Il suo esordio tra i professionisti è arrivato già due stagioni fa, con la maglia dell'Aquila Montevarchi, con cui ha collezionato 17 presenze. Tornato in Liguria, ha disputato il campionato di Serie B, mettendo a referto 6 presenze in cadetteria.

Per quanto riguarda Corona, l'attaccante del 2004 arriva dal Palermo in prestito. Figlio d'arte, suo padre Giorgio Corona è stato un bomber che tra Serie A e Serie D ha collezionato oltre 560 presenze, mettendo a segno 210 reti.

Sulle orme del padre, Corona è cresciuto nel settore giovanile rosanero fino a debuttare in prima squadra, in Serie C, nel 2021. Dopo un anno nella Primavera del Torino, con 14 presenze e 4 gol nella stagione 2022/23, si è spostato nella formazione Primavera 1 dell'Empoli, con un ruolino invidiabile di 30 presenze e 19 gol. A Gennaio scorso ha anche esordito in Serie A contro l'Hellas Verona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità