Sport martedì 13 agosto 2024 ore 13:00
Doppio colpo in entrata, Pietra-Corona in granata
Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dallo Spezia, mentre l'attaccante figlio d'arte giocherà in prestito dal Palermo
PONTEDERA — Il direttore sportivo Moreno Zocchi, durante la presentazione ufficiale al "Mannucci", lo aveva anticipato: il calciomercato, che andrà avanti sino a fine Agosto, può riservare ancora dei movimenti per i granata.
E agli ordini di mister Alessandro Agostini, infatti, sono arrivati due nuovi giocatori, gli ennesimi colpi in entrata: si tratta di Niccolò Pietra, centrocampista classe 2003, che arriva a titolo definitivo dallo Spezia, e di Giacomo Corona, attaccante
Nato a Massa, Pietra è un prodotto del settore giovanile dello Spezia. Il suo esordio tra i professionisti è arrivato già due stagioni fa, con la maglia dell'Aquila Montevarchi, con cui ha collezionato 17 presenze. Tornato in Liguria, ha disputato il campionato di Serie B, mettendo a referto 6 presenze in cadetteria.
Per quanto riguarda Corona, l'attaccante del 2004 arriva dal Palermo in prestito. Figlio d'arte, suo padre Giorgio Corona è stato un bomber che tra Serie A e Serie D ha collezionato oltre 560 presenze, mettendo a segno 210 reti.
Sulle orme del padre, Corona è cresciuto nel settore giovanile rosanero fino a debuttare in prima squadra, in Serie C, nel 2021. Dopo un anno nella Primavera del Torino, con 14 presenze e 4 gol nella stagione 2022/23, si è spostato nella formazione Primavera 1 dell'Empoli, con un ruolino invidiabile di 30 presenze e 19 gol. A Gennaio scorso ha anche esordito in Serie A contro l'Hellas Verona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI