Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 19 novembre 2015 ore 15:15

Ambra Cavallini, cambio al timone

Niccolò Giannoni

Soluzione interna, Ambra Russo lascia il posto al vice Niccolò Giannoni. La squadra è a sette punti dopo cinque giornate di campionato



PONTEDERA — Cambio alla guida dell'Ambra Cavallini pallavolo. La società pontederese ha sollevato dall'incarico l'allenatrice classe 1983 Ambra Russo. Questo il breve comunicato della società: "Ambra Russo non è più l'allenatrice dell'Ambra Cavallini Pontedera. La decisione è maturata nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 novembre, in accordo con la società. Cogliamo l'occasione per ringraziarla del lavoro svolto con professionalità in questi mesi. Non farà più parte dello staff tecnico della nostra serie B2, ma resterà comunque alla guida dei gruppi del settore giovanile". 

Al suo posto, il sodalizio di Pontedera ha optato per una soluzione interna: l'attuale vice allenatore Niccolò Giannoni sarà l'head coach della squadra. Giannoni, classe 1987, è al debutto in categoria: dopo diversi campionati sulla panchina della Folgore San Miniato, dove ha lavorato prevalentemente con il settore giovanile, nel 2013-2014 ha raggiunto i playoff con la Casa Culturale (serie D), mentre in estate è approdato nello staff dell'Ambra Cavallini Pontedera. Nel suo curriculum, ci sono anche due stagioni da vice allenatore in serie B2, a Empoli e a San Miniato. Queste le prime parole del nuovo coach: "Un incarico di prestigio, ringrazio la dirigenza per la fiducia. Siamo reduci da due sconfitte abbastanza brucianti, ma cercheremo di ritrovare al più presto la via del successo, lavorando in palestra nel migliore dei modi".

Ambra Cavallini si trova nella parte medio bassa della classifica nel campionato di B2 con 7 punti dopo cinque giornate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca