QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Sport giovedì 19 novembre 2015 ore 15:15

Ambra Cavallini, cambio al timone

Niccolò Giannoni

Soluzione interna, Ambra Russo lascia il posto al vice Niccolò Giannoni. La squadra è a sette punti dopo cinque giornate di campionato



PONTEDERA — Cambio alla guida dell'Ambra Cavallini pallavolo. La società pontederese ha sollevato dall'incarico l'allenatrice classe 1983 Ambra Russo. Questo il breve comunicato della società: "Ambra Russo non è più l'allenatrice dell'Ambra Cavallini Pontedera. La decisione è maturata nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 novembre, in accordo con la società. Cogliamo l'occasione per ringraziarla del lavoro svolto con professionalità in questi mesi. Non farà più parte dello staff tecnico della nostra serie B2, ma resterà comunque alla guida dei gruppi del settore giovanile". 

Al suo posto, il sodalizio di Pontedera ha optato per una soluzione interna: l'attuale vice allenatore Niccolò Giannoni sarà l'head coach della squadra. Giannoni, classe 1987, è al debutto in categoria: dopo diversi campionati sulla panchina della Folgore San Miniato, dove ha lavorato prevalentemente con il settore giovanile, nel 2013-2014 ha raggiunto i playoff con la Casa Culturale (serie D), mentre in estate è approdato nello staff dell'Ambra Cavallini Pontedera. Nel suo curriculum, ci sono anche due stagioni da vice allenatore in serie B2, a Empoli e a San Miniato. Queste le prime parole del nuovo coach: "Un incarico di prestigio, ringrazio la dirigenza per la fiducia. Siamo reduci da due sconfitte abbastanza brucianti, ma cercheremo di ritrovare al più presto la via del successo, lavorando in palestra nel migliore dei modi".

Ambra Cavallini si trova nella parte medio bassa della classifica nel campionato di B2 con 7 punti dopo cinque giornate.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca