Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 14 dicembre 2015 ore 13:00

Ambra, vittoria e riscatto

Battuto il Montevarchi per 3 a 2, prestazione importante e di carattere che fa muovere la classifica ma che ancora non porta in zona tranquillità



PONTEDERA — Ritrova il successo l'Ambra Cavallini, che dopo oltre 2 ore di gara riesce a superare il quotato Montevarchi. Una prestazione di grande carattere, quella della squadra di Niccolò Giannoni, brava a rialzarsi di fronte alle difficoltà. 

Sotto 2-1, infatti, le biancoblu hanno reagito ottimamente nel quarto parziale e, sull'onda dell'entusiasmo, si sono aggiudicate la contesa al quinto e decisivo set.
Montevarchi arrivava a Pontedera da terza in classifica e con i favori del pronostico, ma stavolta Dovichi e compagne non hanno fatto sconti.
Ottimo l'avvio di gara dell'Ambra Cavallini, che nella frazione d'apertura spinge da subito sull'acceleratore: le ospiti, invece, non oppongono grosse resistenze e si arrendono a 15. Poi la musica cambia e, nel secondo parziale, Montevarchi si fa più attenta in tutti i fondamentali. Il finale è punto a punto, ma sono le ragazze targate Arno ad avere maggior benzina nel motore (21-25). Anche la terza frazione è molto equilibrata, con l'Ambra che riesce a portarsi in vantaggio ad entrambe le soste obbligatorie (8-6 e 16-14): il minimo scarto, però, viene cancellato dalle ospiti, che nella parte cruciale del set commette meno errori e chiude ai vantaggi (23-25).
Nel quarto parziale, Giannoni serra le file e l'Ambra Cavallini ruggisce sin dall'inizio. L'ingresso di Tedesco è assolutamente positivo e, grazie alla buona vena di Buggiani e Meucci, l'Ambra Cavallini strapazza Montevarchi (25-18) e porta la contesa al set decisivo.
Ma la truppa pontederese ha troppa voglia di regalare una gioia al proprio pubblico e non si concede passi falsi: il tiebreak è tutto della squadra della presidente Olivieri, che prima cambia campo sull'8-5 e poi festeggia due punti d'oro (15-9). Un risultato che permette alle biancoblu di tornare a muovere la classifica: adesso sono none (12 punti), ma la zona pericolosa è ancora troppo vicina.

Ambra Cavallini Pontedera - Volley Arno Montevarchi 3-2
(25-15, 21-25, 23-25, 25-18, 15-9)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni 4, Buggiani 21, Donati 8, Dovichi 11, Meucci 14, Nelli 13, Castellani (libero), Tedesco 7, Martinelli, Battini, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola