Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 30 novembre 2015 ore 10:48

Ambra Cavallini, bel successo contro l'Empoli

In un quasi derby le ragazze del volley pontederese piegano la squadra empolese con un secco tre a zero e tornano a muovere la classifica



PONTEDERA — Torna a sorridere l'Ambra Cavallini, che al Pala "Zoli" supera Empoli in tre set, dimostrandosi più determinata nei momenti cruciali del match. Una vittoria importante per il morale delle biancoblu, che adesso salgono all'ottavo posto, in coabitazione con le avversarie di questo pomeriggio. 

All'avvio, Giannoni sceglie il consueto starting six, con la novità Tedesco in posto quattro, a far coppia con Dovichi.
Nel primo parziale, nessuna squadra sembra prevalere sull'altra: i due sestetti si studiano, annullandosi a vicenda. Il punto a punto prosegue fino a quota 17, poi è l'Ambra Cavallini a trovare un mini break (22-19): Cantini ferma il gioco, ma le locali non interrompono la propria corsa e chiudono a 21.
Grande equilibrio anche in apertura di secondo set (8-7), poi l'Empoli cambia marcia e scappa sull'11-16. Quando tutto sembra ormai delineato, ecco la grande risposta delle ragazze di Giannoni, che limano al minimo gli errori e, in un batter d'occhio, agguantano le empolesi (20-20). Il parziale di 9-4 costa caro alle giallonere ospiti, che nel finale alzano bandiera bianca (25-22).
Sulle ali dell'entusiasmo, l'Ambra Cavallini inizia bene anche la terza frazione (8-5), ma Empoli non ha assolutamente intenzione di mollare e, aiutata anche da qualche ingenuità delle locali, accorcia lo svantaggio alla seconda sosta obbligatoria (16-15). Ma la squadra di Giannoni ha troppa voglia di tornare a vincere e nella parte finale del set spinge sull'acceleratore e, con merito, si impone a 21, tornando a muovere la propria classifica.

Ambra Cavallini Pontedera - Empoli Pallavolo 3-0
(25-21, 25-22, 25-21)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni 1, Buggiani 19, Meucci 9, Nelli 9, Dovichi 10, Tedesco 6, Castellani (libero), Donati 1, Lupi, Battini, Martinelli, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità