Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 16 novembre 2015 ore 11:23

Volley, Ambra Cavallini stop in casa

Sfortunata prova della formazione femminile pontederese che cede in casa contro la Sestese e perde due posizioni in classifica



PONTEDERA — Stop casalingo per l'Ambra Cavallini, che si arrende alla Sestese (1-3) e scivola dal sesto all'ottavo posto della classifica.

Una serata poco fortunata, quella delle ragazze di Pontedera, con capitan Dovichi impossibilitata a scendere in campo per il riacutizzarsi di problemi muscolari. Da definire i tempi di recupero.
All'avvio, i coach biancoblu scelgono di sostituirla con la giovanissima Martinelli (classe 2001). Il resto del sestetto è quello consueto, con Donati che torna in posto quattro dopo l'assenza di settimana scorsa per influenza.
Il primo set è molto equilibrato, con l'Ambra Cavallini che, nonostante una ricezione un po' troppo ballerina, riesce a tenere il passo della Sestese: a quota 18, però, le ragazze di casa interrompono la propria corsa e permettono alle fiorentine di aggiudicarsi la frazione (19-25).
Ben diverso il secondo parziale, con l'Ambra Cavallini che prende il largo sin dall'inizio e, grazie alla buona vena di Buggiani e Nelli, rimette tutto in parità (25-21).
Sull'1-1, però, la Sestese torna a comandare i giochi, mentre le biancoblu faticano a tenere il passo delle ospiti, che accumulano subito un buon vantaggio (10-16). Nel finale, Buggiani suona la carica (20-21), ma la zampata decisiva porta la firma delle fiorentine (24-26).
Anche il quarto set inizia male (4-8), poi l'Ambra Cavallini si scuote e riesce ad agguantare la seconda sosta obbligatoria con tre punti di vantaggio (16-13). Le pontederesi, però, non riescono a gestire il gap e si fanno raggiungere a quota 20. L'epilogo è al cardiopalma, con la Sestese che riesce a spuntarla grazie ad una maggior determinazione sotto rete (24-26).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca