Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 05 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella scherza con Bisio al Quirinale: «Dopo il tuo film il cerimoniale era un po' disorientato»
Mattarella scherza con Bisio al Quirinale: «Dopo il tuo film il cerimoniale era un po' disorientato»

Attualità Venerdì 08 Aprile 2022 ore 12:30

Ancora a tre cifre i nuovi casi Covid in Valdera

Le positività registrate nelle ultime 24 ore sono nuovamente sopra 100, ma in discesa. Anche in Provincia di Pisa si registra una flessione



PONTEDERA — Tra ieri e oggi, nei Comuni della Valdera, sono stati registrati 114 nuovi casi Covid. Nel bollettino precedente, invece, ne erano stati segnalati 132.

In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati 27.910 tamponi, mentre nella giornata di ieri ne erano stati riportati 31.079.

Questa è la ripartizione delle nuove positività per Comune di residenza e in ordine decrescente di tasso di incidenza giornaliero:

Palaia 9 (tasso di incidenza di 197,85 casi per 100.000 abitanti), Chianni 2, Bientina 11, Peccioli 6, Casciana Terme Lari 15, Calcinaia 12, Pontedera 24, Lajatico 1, Capannoli 5, Ponsacco 12, Santa Maria a Monte 10, Buti 4, Terricciola 3 (tasso di 67,25).

In Provincia di Pisa sono stati segnalati 473 nuovi casi (ieri 537).

Complessivamente, i ricoverati per Covid sono 875 (35 in meno rispetto a ieri), di cui 38 in terapia intensiva (3 in meno).

Oggi, infine, si registrano 11 nuovi decessi: 7 uomini e 4 donne, dei quali nessuno residente in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marusca Bottoni ha tagliato l'ennesimo traguardo di un'avventura che è cominciata nel 1961. Il saluto del Comune con l'assessora Giuntini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca