Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 11:08

Buscemi e Cpo, Barabotti replica a Robustelli

Barabotti e Robustelli
Barabotti e Robustelli

La consigliera comunale ha detto di avere mail e sms che attestano il suo comportamento corretto nei confronti della Commissione pari opportunità



PONTEDERA — "Se non partecipa alle riunioni non può accusare" aveva detto Cecilia Robustelli riferendosi a Federica Barabotti e alle recenti dimissioni della consigliera comunale dalla Commissione pari opportunità. Dimissioni arrivate per la polemica sul caso Buscemi, l'assessore pisano che l'associazione Casa della Donna vorrebbe far dimettere: "Crediamo sia giunto il tempo di prendere le distanze dalla commissione pari opportunità. Nel tempo - avevano detto Federica Barabotti e il consigliere comunale pontederese Domenico Pandolfi di Forza Italia - si è rivelata sempre più uno strumento di parte, fino a sposare la causa della Casa della Donna di Pisa nella strumentale battaglia contro l'assessore Buscemi".

Ecco il terzo atto, con la replica di Barabotti a Robustelli: "Leggo con rammarico la risposta e le accuse infondate della presidente della cpo Cecilia Robustelli . Più volte avevo chiesto di cambiare orario e giorno perché per ragioni lavorative non mi era possibile ,ma non sono mai stata ascoltata come se la mia presenza fosse scomoda (mail documentabili) così come documentabile è la partecipazione a sostegno della casa della donna di Pisa contro l'assessore Buscemi che secondo Cecilia Robustelli non potrebbe moralmente ricoprire l'incarico ecc".

"Scrivendo che non condividevo - ha ripreso Barabotti - è andata per la sua strada (tutto ciò documentato da sms) chi è per sostituirsi a un tribunale che lo ha assolto... Non sarà forse perché l'assessore eletto dai cittadini non è di gradimento politico? Ripeto per anni ho lavorato nella Cpo... con figure politiche di pensiero diverso. Ma mai nessuno ha preso una posizione politica... in comune accordo abbiamo affrontato varie problematiche e cercato di progettare. L'incarico dato dal mio Comune è di essere un'interfaccia tra società civile e amministrazione non di parte... e sa bene che se in passato alcune persone che amministravono o lavoravano in amministrazioni pubbliche e non politicamente del mio pensiero hanno subito processi o denunce nel personale , noi non ci siamo mai permessi di entrare nel merito anzi, rispettando l'esito dei processi".

"Per cui - ha concluso Barabotti - dopo questa risposta data dall'attuale presidente che mi ha subito cancellato dai contatti del gruppo di lavoro ancor prima che vedesse le mie dimissioni firmate non posso altro che ribadire e confermare quanto detto e deciso. Chiederò al sindaco, in rispetto di tutti i cittadini, di vigilare sul lavoro della Cpo, affinché non prenda posizioni politiche nel prossimo consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità