QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2020

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 18:30

Anper scova tra i banchi lo spacciatore minorenne

Villaggio scolastico, operazione antidroga di polizia e municipale. Sorpreso un giovane spacciatore di Santa Maria a Monte con 100 grammi di marijuana



PONTEDERA — Lente d'ingradimento sul villaggio scolastico e sul problema dello spaccio di droga tra gli studenti. Questa mattina agenti del commissariato di polizia e agenti della municipale di Pontedera sono intervenuti nella zona degli istituti superiori insieme a un'unità cinofila di Firenze e altre tre pattuglie fiorentine.

Una vera e propria task force che ha permesso agli agenti di controllare le scuole all'interno e all'esterno. Il pastore tedesco Amper ha scovato, in una classe seconda, uno studente di 16 anni di Santa Maria a Monte che aveva qualcosa da nascondere. Il giovane, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo abbandonando la classe, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. 

La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi. Il giovane è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Firenze su disposizione della procura della Repubblica, al tribunale per i minorenni di Firenze. Sia all’interno che all’esterno degli istituti scolastici sono state ritrovate altre dosi di cannabis di cui gli studenti si sono disfatti, alla vista della polizia.



Tag

Fraccaro: "Rilanciamo progetto M5s, orgogliosi nostro passato ora costruiamo nostro futuro"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica