Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cronaca Martedì 17 Gennaio 2017 ore 18:30

Anper scova tra i banchi lo spacciatore minorenne

Villaggio scolastico, operazione antidroga di polizia e municipale. Sorpreso un giovane spacciatore di Santa Maria a Monte con 100 grammi di marijuana



PONTEDERA — Lente d'ingradimento sul villaggio scolastico e sul problema dello spaccio di droga tra gli studenti. Questa mattina agenti del commissariato di polizia e agenti della municipale di Pontedera sono intervenuti nella zona degli istituti superiori insieme a un'unità cinofila di Firenze e altre tre pattuglie fiorentine.

Una vera e propria task force che ha permesso agli agenti di controllare le scuole all'interno e all'esterno. Il pastore tedesco Amper ha scovato, in una classe seconda, uno studente di 16 anni di Santa Maria a Monte che aveva qualcosa da nascondere. Il giovane, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo abbandonando la classe, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. 

La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi. Il giovane è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Firenze su disposizione della procura della Repubblica, al tribunale per i minorenni di Firenze. Sia all’interno che all’esterno degli istituti scolastici sono state ritrovate altre dosi di cannabis di cui gli studenti si sono disfatti, alla vista della polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità