Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

STOP DEGRADO sabato 14 maggio 2022 ore 15:45

"Area giochi pericolosa e pioppi secchi"

Lo spazio verde a ridosso di piazza Luperini

Un cittadino di Pontedera segnala le criticità di piazza Gino Luperini, facendo riferimento ai giochi per i bambini e al mantenimento del verde



PONTEDERA — Il parco pubblico a ridosso di piazza Luperini, secondo quanto segnalato da un residente, ha bisogno di alcuni interventi per quanto riguarda il verde e, in più, anche sui giochi per i più piccoli.

"Su 30 pioppi che circondano il giardino, 17 sono completamente secchi e marci, con pericolo di caduta come già è successo - ha scritto il cittadino - nonostante la pulizia base del verde venga svolta, sono stati lasciati abbandonati alberi caduti e rami".

Inoltre, i giochi risultano usurati. "La pavimentazione è sconnessa e al centro del giardino è presente una pozza di acqua già da tempo, che potrebbe essere riconducibile ad una perdita - ha concluso - la struttura principale con due scivoli ha un ponte di legno con delle assi rotte e quindi pericolose per il passaggio dei bambini".

La pavimentazione

Le assi danneggiate


"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca