Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA19°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'emozione di Alessandro Gassmann per Gaza: «​Si è superato il limite, si è persa l'umanità. Ai governi dico 'Fate qualcosa'»
L'emozione di Alessandro Gassmann per Gaza: «​Si è superato il limite, si è persa l'umanità. Ai governi dico 'Fate qualcosa'»

Cultura martedì 23 settembre 2025 ore 11:48

Passi e onde, un tour fluviale tra argini e natura

Con il calar del sole la natura cambia e il fiume si trasforma: trekking notturno alla scoperta dello scolmatore e suggestivo tour sul battello



PONTEDERA — Il paesaggio acquatico-fluviale della Valdera visto all'imbrunire, un bacino di biodiversità. Un'occasione unica e suggestiva per visitare l'opera di presa dello Scolmatore, con la camminata lungo gli argini e l'escursione sul battello fluviale, è in programma venerdì 26 Settembre dalle 17, con il trekking serale "Passi e onde con il Cai".

Il ritrovo, in piazza Peppino Impastato alle 17, sarà l'inizio della camminata fino allo Scolmatore, con la visita all'opera di presa guidata da un tecnico del Genio Civile per vedere da vicino il funzionamento della struttura. Il gruppo proseguirà poi la camminata lungo l'argine dell'Arno fino all'approdo dei Canottieri, al parco dei Salici. Da qui si imbarcherà sul battello "Andrea da Pontedera" per una corsa che arriverà fino a La Rotta, per poi rientrare ai Canottieri.

Il trekking serale ( è necessario abbigliamento specifico e una torcia ) sarà accompagnato da una guida del Club Alpino Italiano. Informazioni e prenotazioni all'Ufficio turistico della Valdera al numero di telefono 3887583081 e alla mail info@visitvaldera.eu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Centinaia di persone e famiglie hanno invaso le strade e le piazze cittadine in occasione della due giorni tra fantasy e fumetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Attualità