Attualità sabato 15 marzo 2025 ore 12:04
Arno e viabilità, Franconi fa il punto

Ripristinate le strade di accesso a Lavaiano e Santa Lucia. Il sindaco: "Al momento non si registrano criticità ma invitiamo alla massima prudenza"
PONTEDERA — "La piena del fiume Arno è transitata senza causare danni e le strade di accesso a Lavaiano e Santa Lucia sono già state ripristinate" Lo scrive il sindaco di Pontedera Matteo Franconi sui social facendo il punto della situazione.
"Restano alcuni movimenti franosi nelle frazioni di Treggiaia e Montecastello - spiega Franconi- su cui stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. Al momento non si registrano criticità, ma vi invitiamo alla massima prudenza: evitate di avvicinarvi alle golene dei fiumi, poiché l’allerta è ancora in corso".
"L'Arno - aggiunge il sindaco- deve essere ancora attenzionato perché ancora sopra il secondo livello di guardia, ma il flusso di portata del fiume sta diminuendo gradualmente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI