Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 13 luglio 2023 ore 13:43

Arno, partiti i lavori per allargare gli argini

Il cantiere
Foto di: Comune di Pontedera (da Facebook)

Intervento da 600mila euro sull’argine in riva sinistra che sarà allargato fino a 4 metri. La conclusione dei lavori è prevista per metà Novembre



PONTEDERA — Un intervento da 600mila euro per allargare gli argini dell'Arno a Pontedera e contenere i rischi delle piene. Sono iniziati e dovrebbero concludersi a metà Novembre i lavori a cura del Genio civile della Regione Toscana, su una porzione di argine in riva sinistra, in prossimità del villaggio scolastico, che sarà allargato fino a 4 metri rispetto ai 2 attuali.

“La cura degli argini è fondamentale – spiega l’assessora all’ambiente e difesa del suolo Monia Monni- e rientra nel nostro impegno costante per la sicurezza dei nostri territori. Interveniamo con la manutenzione, ma anche in modo più strutturale, come in questo caso, in cui è necessario allargare le sponde per poter ridurre i rischi. Siamo in una zona vicino all’abitato di Pontedera, in corrispondenza della cittadella scolastica e, a maggior ragione, la sicurezza va garantita. Aumentiamo la sagoma delle sponde per incrementarne la tenuta e la resistenza a fronte di eventuali fenomeni di rottura”.

“Prosegue il percorso di messa in sicurezza idraulica del territorio di Pontedera, intrapreso con la Regione Toscana ormai da tempo – hanno aggiunto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l’assessore all’ambiente e lavori Pubblici Mattia Belli-.Un percorso che ha visto negli ultimi hanno molti investimenti sull’opera di presa del scolmatore ed adesso l’avvio dei lavori di rinforzo dell’arginature dell’Arno prospicienti il quadrante e urbanistico del Villaggio Scolastico, un intervento atteso dalla nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità