Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 09:45
Arrestata una donna ricercata in tutta Europa

La polizia ha arrestato una donna di 42 anni di nazionalità ceca, su cui pendeva un mandato di cattura europeo per traffico di stupefacenti
PONTEDERA — La squadra anticrimine del commissariato di polizia di Pontedera, dopo diversi appostamenti, ha rintracciato e arrestato una donna di 42 anni di nazionalità ceca. Su di lei pendeva un mandato di cattura internazionale per traffico di stupefacenti.
A quanto si è appreso la donna, quando era residente in Repubblica Ceca, era stata sorpresa di ritorno dall’estero con una grossa quantità di stupefacente. Arrestata, era stata poi rimessa in libertà in attesa del processo. Durante i tempi del procedimento penale si era trasferita in Italia insieme al figlio minorenne e si era stabilita a Pontedera, dove conviveva con un italiano.
Diventata esecutiva la sentenza di condanna e non essendo stata rintracciata in Repubblica Ceca era stato emesso un mandato di cattura europeo, a cui il commissariato pontederese ha dato esecuzione.
Dopo la comparazione delle impronte digitali con quelle inviate dalla polizia ceca, la donna è stata accompagnata nella Casa Circondariale di Firenze, a disposizione della locale Corte d’Appello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI