Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 24 settembre 2018 ore 12:15

Arriva la Juve B al Mannucci e su Rai Sport

Questa sera lo stadio pontederese ospiterà la squadra da 40 milioni, una novità assoluta per la serie C, che incontrerà la Carrarese



PONTEDERA — Sbarca stasera al Mannucci, e in tv su Rai Sport, l'oggetto nuovo e misterioso di questo campionato già misterioso di per sé. Vedi il caso, non ancora risolto, dei ripescaggi. E' la Juventus B che gioca in C ma vuole andare in B (inevitabile gioco di parole) però senza possibilità di accedere alla A, dove la Juventus si troverebbe con due squadre. Ma il suo avversario di stasera non è il Pontedera bensì la Carrarese, invece avversario storico dei granata, mentre la Juventus A giocò una partita amichevole a Pontedera (1996, 2 a 1 per i bianconeri) stadio gremitissimo, portata dall'allora presidente Piaggio, Giovanni Alberto Agnelli, per festeggiare il 50' compleanno della Vespa. 

Per incontrare la Juventus B gli apuani hanno dovuto trasferirsi a Pontedera perché i suoi spogliatoi allo Stadio dei Marmi sono stati giudicati pericolanti, per cui dovrà tornare a Pontedera a giocare le partite in casa - come hanno fatto per anni Tuttocuoio e Prato - fino a quando non avrà risolto il problema.

Nella prima di campionato la Carrarese ha stravinto, mentre la Juventus B ha perso il derby con l'Alessandria sul cui campo giocherà le partite interne - sconfitta che fa pensare a una squadra non fortissima ma che potrebbe diventarlo nel prosieguo del campionato.

Per la sua squadra B la Juventus ha investito 40 milioni di euro, cifra che il Pontedera non si sogna neppure, ma la Juve è la Juve e sembra di capire che dietro questa operazione ci siano soprattutto prospettive di guadagni attraverso cessioni e valorizzazioni. 

La Juve B ha una rosa ben definita e consegnata alla Lega, non può alternare i suoi giocatori con quelli della prima squadra, dunque Ronaldo non lo vedremo mai sui campi della C, e l'età massima dei suoi giocatori non potrà superare i 23 anni.

In lista, e a quanto pare stasera in campo, c'è anche un ex granata, il ventunenne Claudio Zappa che due anni fa arrivò in prestito proprio dalla Juventus.

Il fischio d'inizio è per le 20,30 mentre questa è la probabile formazione della Juventus B (3-5-2): 1 Del Favero; 19 Morelli, 2 Andersson, 24 Coccolo; 17 Zanimacchia, 7 Emmanuello, 21 Fernandes, 8 Kastanos, 3 Zappa, 9 Bonino, 11 Malvaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità