Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 21:45
Arriva l'Olbia, stadio vietato agli ultrà ospiti

A settembre i tifosi granata e quelli dell'Olbia erano rimasti coinvolti in una rissa dopo la gara con l'Arzachena. La decisione dell'Osservatorio
PONTEDERA — L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'interno ha ritenuto che la gara Pontedera - Olbia, in programma domenica alle 15 al Mannucci, è a rischio.
Questo perché a settembre, dopo la gara disputata a Olbia tra Arzachena e Pontedera, i tifosi granata erano rimasti coinvolti in una rissa con gli ultrà dell'Olbia, nelle vicinanze del porto. Per un 33enne di Olbia e un 38enne di Arzachena erano scattati anche gli arresti domiciliari.
Così l'Osservatorio ha deciso di negare l'accesso allo stadio a chi non ha la tessera del tifoso come si legge nelle determinazione pubblicata la settimana scorsa: "Per gli incontri di calcio Pontedera - Olbia e Pistoiese - Livorno, connotati da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
-vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nella Regione Sardegna e nella Provincia di Livorno ai soli possessori di tessera di fidelizzazione dell’Olbia Calcio e della A.S. Livorno
-incedibilità dei titoli di ingresso
- implementazione del servizio di stewarding
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI