Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 15:12

Arrivano i contributi per le piccole imprese

Il comune di Pontedera, la Banca di Pisa e Fornacette e la BpLaj si sono associate in una iniziativa per aiutare i piccoli e medi imprenditori



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera e due banche cittadine cercano di essere il più possibile vicini agli imprenditori. "I piccoli e medi imprenditori - hanno detto nella conferenza stampa a Palazzo Stefanelli il vicesindaco Alessandro Puccinelli, il direttore generale della Banca di Pisa e Fornacette Gianluca Marini con Matteo Mari delle filiali di Pontedera e il direttore capo area di Pontedera della Banca Popolare di Lajatico Simone Macelloni - potranno rivolgersi agli istituti di credito per poi procedere al finanziamento".
Per ora sono soltanto due le banche che hanno nuovamente aderito all'iniziativa, ma altri istituti possono aderire e sfruttare questa occasione. Il bando biennale emesso dall'amministrazione comunale prevede una disponibilità economica di 900mila euro per quest'anno e altrettanto nell'anno prossimo mentre dal 2015 al 2020 il maggior contributo comunale è stato di 37 mila euro.
"Collaboriamo volentieri - ha detto Simone Macelloni della B.P. Laj - con questa iniziativa e col Comune per andare incontro alle medie e piccole imprese a beneficio di tutti."

"Cerchiamo di lavorare soprattutto con le piccole e medie imprese - così Gianluca Marini e Matteo Mari della Banca di Pisa e Fornacette - e ringraziamo il comune per questa iniziativa".

Comune che interviene con fondi che coprono buona parte ( 2,50 per cento ) del tasso di interesse totale ( 3,50 ).

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca