Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 12:15

Assalto a Babbo Natale in Villa

Centinaia di bambini in fila con genitori e nonni ieri alla Crastan. E oggi si ripeterà la grande festa, per un'iniziativa benefica dei Lions Club



PONTEDERA — Riuscitissimo il primo giorno, ieri, dei babbi natale - si davano infatti il cambio - che seduti su una poltrona accoglievano i bambini, i più piccoli un po' timorosi, i più grandi sicuri del fatto loro, a Villa Crastan. 

Non ci sono cifre esatte ma si va oltre quota 500 bambini. Insomma un gran successo che oggi si ripeterà anche se la giornata non è delle migliori. Perfetta l'organizzazione, ricchi gli addobbi, con statue natalizie e storiche e tavole imbandite, sparsi in tutte le stanze del primo piano della Villa, mentre la folla assiepava anche il giardino. 

Per le sale giravano e gireranno anche oggi simpatici elfi ad accogliere i bambini e assisterli nella scrittura, da parte delle mamme per chi ancora non sa scrivere, delle letterine e dei pensieri da consegnare a Babbo Natale. Quindi la fotografia di rito in collo a Babbo Natale e sotto... un altro.

L'iniziativa è dell'associazione da anni presente in Ruanda con attività benefiche "Pour Les Enfantes Ruandais", i cui soci hanno lavorato sodo per giorni e giorni per preparare questo evento che contribuisce anche ad arricchire sotto tutti i punti di vista il natale pontederese. Promuove l'evento il Lions Club Pontedera Valdera, con gli amici del Lions Club Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità