QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 12:15

Assalto a Babbo Natale in Villa

Centinaia di bambini in fila con genitori e nonni ieri alla Crastan. E oggi si ripeterà la grande festa, per un'iniziativa benefica dei Lions Club



PONTEDERA — Riuscitissimo il primo giorno, ieri, dei babbi natale - si davano infatti il cambio - che seduti su una poltrona accoglievano i bambini, i più piccoli un po' timorosi, i più grandi sicuri del fatto loro, a Villa Crastan. 

Non ci sono cifre esatte ma si va oltre quota 500 bambini. Insomma un gran successo che oggi si ripeterà anche se la giornata non è delle migliori. Perfetta l'organizzazione, ricchi gli addobbi, con statue natalizie e storiche e tavole imbandite, sparsi in tutte le stanze del primo piano della Villa, mentre la folla assiepava anche il giardino. 

Per le sale giravano e gireranno anche oggi simpatici elfi ad accogliere i bambini e assisterli nella scrittura, da parte delle mamme per chi ancora non sa scrivere, delle letterine e dei pensieri da consegnare a Babbo Natale. Quindi la fotografia di rito in collo a Babbo Natale e sotto... un altro.

L'iniziativa è dell'associazione da anni presente in Ruanda con attività benefiche "Pour Les Enfantes Ruandais", i cui soci hanno lavorato sodo per giorni e giorni per preparare questo evento che contribuisce anche ad arricchire sotto tutti i punti di vista il natale pontederese. Promuove l'evento il Lions Club Pontedera Valdera, con gli amici del Lions Club Pontedera.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Lavoro