Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 08:30

All'asta l'ex Centro Otello Cirri

Per almeno due decenni il fondo è stato il riferimento principale dell'arte soprattutto pittorica, con centinaia di mostre e rassegne



PONTEDERA — Partendo dalla somma di riferimento pari a 243mila euro, il Comune ha emesso un bando d'asta per la cessione dell'ex Centro Otello Cirri di via Stazione Vecchia, già facente parte del palazzo Crastan-Pandolfi. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 5 marzo e per la loro valutazione sarà necessario anche il parere della Sovrintendenza alle Belle Arti visto il valore storico-architettonico-culturale della sala.

La cui storia parte da prima della guerra, mentre nel dopoguerra è stata anche sede di una fabbrica, quindi di una mensa per studenti, poi di una palestra di boxe e infine del centro espositivo per l'arte con annessa saletta per conferenze e incontri. Ma la vita artistica dell'ampio e articolato locale è finita quando il primo piano del Palazzo Pretorio è stato trasformato in ancor più grande articolato centro espositivo.

Il palazzo Crastan-Pandolfi chiude il Piazzone, rappresentando insieme all'attiguo Palazzo Morini una delle eccellenze storico-architettoniche di Pontedera, è stato invece acquistato da diversi proprietari e il cui cantiere ha già mosso i primi passi mentre entro breve sarà realizzata l'impalcatura per il completo restauro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità