Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 13 luglio 2016 ore 14:30

Atletica, La Galla domina la strada

La squadra Cadetti maschile dell'associazione pontederese vince il titolo regionale, la femminile al secondo posto. Ottimi risultati anche in pista



PONTEDERA — Si conclude nel migliore dei modi la prima parte della stagione estiva per gli atleti delle categorie giovanili dell’Asd La Galla Pontedera Atletica. Nella calda mattinata di domenica 3 luglio, infatti, la squadra Cadetti (2001/2002) si è presentata al via del campionato regionale individuale e di società di corsa su strada in programma a Casalguidi e dopo una gara faticosa, ha conquistato il titolo regionale grazie al secondo posto di Augusto Casella, al terzo di Matteo Giuseppe Lemmi, all’ottavo di Marco Arrighi, al 13esimo di Emanuele Vezzi e al 15esimo di Lorenzo Rivela.

Non da meno le ragazze di pari età che, sulla distanza dei 3000 metri, hanno conquistato la seconda posizione di squadra, grazie al terzo posto di Carolina Boddi ed al settimo e ottavo di Azzurra Mauti e Azzurra Picchi.

Nella categoria ragazzi (2003/2004), sia maschi che femmine si sono misurati con la distanza di 2000 metri. La squadra maschile composta da Alessandro Matteoli (decimo all’arrivo), Giovanni Vezzi (19esimo) e Gabriele Consoloni (23esimo), conquista la quinta posizione. Mentre quella femminile, composta da Meriam El Abidi (nona all’arrivo), Bianca Piattelli (20esima) ed Elena Cipolli (22esima), conquista la sesta posizione di società.

Nella stessa manifestazione andavano anche in scena le gare che assegnavano i titoli individuali di marcia su strada e, nella categoria ragazze sulla distanza dei 2000 metri, Aurora Cerretini ha conquistato la nona piazza in Toscana con un tempo di 12’12”, migliorando il proprio personale di 1’12”, risultato nettamente migliorato dopo solo sei giorni, sulla pista di Livorno, con nuovo primato personale ritoccato a 11’54”81.

Ottimi risultati anche in pista, dunque, già dal 25 e 26 giugno quando, nell’impianto di casa dello stadio comunale di Pontedera, la squadra Cadetti ha conquistato il 5º posto nella finale del Campionato Regionale di Società di Prove Multiple.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità