Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, presi tre rapinatori di orologi di lusso: i due colpi da oltre 100 mila euro con monopattini e bici a noleggio
Milano, presi tre rapinatori di orologi di lusso: i due colpi da oltre 100 mila euro con monopattini e bici a noleggio

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 06:30

Nell'atrio del Lotti la bancarella del libro

L'iniziativa grazie ai volontari della Biblioteca lettori-pazienti. Oggi possibilità di ricevere consigli di lettura e finanziare l'acquisto di volumi



PONTEDERA — Oggi, venerdì 15 giugno, giornata speciale nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera dove la Biblioteca lettori pazienti organizza un mercatino straordinario del libro usato. I volontari della biblioteca, insieme a quelle dell’associazione "Non più sola", saranno per tutta la giornata alla bancarella dei libri per consigliare letture estive a grandi e piccini. 

Chi vorrà potrà scegliere i volumi che preferisce e portarli a casa lasciando una offerta libera. I volontari saranno nell’atrio dalla mattina fino al tardo pomeriggio con libri per bambini ed adulti. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare le ultime novità editoriali e per incrementare le attività di lettura in corsia cui partecipano i volontari. 

La Biblioteca lettori pazienti è parte della Rete Bibliolandia e da oltre dieci anni è attiva nell’ospedale pontederese con il prestito in corsia e le letture nei reparti, attività che svolge grazie a un gruppo eterogeneo di volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Sport