QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 06:30

Nell'atrio del Lotti la bancarella del libro

L'iniziativa grazie ai volontari della Biblioteca lettori-pazienti. Oggi possibilità di ricevere consigli di lettura e finanziare l'acquisto di volumi



PONTEDERA — Oggi, venerdì 15 giugno, giornata speciale nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera dove la Biblioteca lettori pazienti organizza un mercatino straordinario del libro usato. I volontari della biblioteca, insieme a quelle dell’associazione "Non più sola", saranno per tutta la giornata alla bancarella dei libri per consigliare letture estive a grandi e piccini. 

Chi vorrà potrà scegliere i volumi che preferisce e portarli a casa lasciando una offerta libera. I volontari saranno nell’atrio dalla mattina fino al tardo pomeriggio con libri per bambini ed adulti. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare le ultime novità editoriali e per incrementare le attività di lettura in corsia cui partecipano i volontari. 

La Biblioteca lettori pazienti è parte della Rete Bibliolandia e da oltre dieci anni è attiva nell’ospedale pontederese con il prestito in corsia e le letture nei reparti, attività che svolge grazie a un gruppo eterogeneo di volontari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica