
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Attualità giovedì 02 maggio 2024 ore 18:35
EcoDays, attori in cerca di riciclo a Gello

Prima giornata della rassegna organizzata da Ecofor per far conoscere le attività dei propri impianti: l'Eco Icontro con Bizzarri verso il sold-out
PONTEDERA — Gli EcoDays sono soltanto agli inizi, in attesa dell'inaugurazione di domani, venerdì 3 Maggio, ma le prime iniziative sono già andate in porto. Come quella dello spettacolo itinerante 4 personaggi in cerca di riciclo, che ha fatto tappa nella frazione di Gello.
A causa della pioggia incessante, lo spettacolo all'insegna della sostenibilità si è svolto al coperto grazie alla disponibilità del tendone di Chez Nous le Cirque: qui gli Eco-attori hanno messo in atto la performance teatrale immaginata e realizzata in esclusiva proprio degli EcoDays.
Questa sera, invece, si terrà il primo degli Eco Incontri con l'attore e comico Luca Bizzarri, che porta in scena lo spettacolo Non hanno un amico, la trasposizione teatrale del podcast scritto dallo stesso Bizzarri con Ugo Ripamonti. Per un posto al Teatro Era, alle 21, è possibile iscriversi sul sito degli Eco Incontri, ma si preannuncia il tutto esaurito.
Domani, dunque, ci sarà la vera e propria inaugurazione: alle 11,30, nella sede di Ecofor Service Spa di via dell'Industria, con la partecipazione del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, del sindaco Matteo Franconi e dell’amministratore delegato della Forti Holding di cui Ecofor fa parte, Luigi Doveri.
Contestualmente, prenderanno il via le prime visite degli impianti, dalle 9,30 alle 12 per le scuole che hanno partecipato al progetto EcoZoomer; e dalle 15 alle 17 visite aperte a tutti i cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI