Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 16:30

Aule a Palazzo Blu, l'aggiudicazione è provvisoria

Il palazzo ospiterà classi dei licei XXV Aprile e Montale. L'aggiudicazione provvisoria per un anno ma intanto torna la didattica a distanza



PONTEDERA — Mentre proseguono i lavori per l'adeguamento di 'Palazzo Blu', ecco arrivare due notizie, la prima dalla Provincia di Pisa e la seconda dalla Regione Toscana.

La Provincia di Pisa ha formalizzato in questi giorni l'aggiudicazione provvisoria del bando alla Blu Palace Srl, ovvero la proprietà di Palazzo Blu, l'unica in grado di offrire un immobile dove trasferire 29 classi delle superiori - 8 del liceo classico e scientifico XXV Aprile e 21 del liceo Montale - e garantire così il distanziamento sociale richiesto dalle normative anti-Covid.

Con l'aggiudicazione provvisoria, la Provincia ha dato il via libera alla stipula del contratto di affitto per sei anni, come previsto dal bando, specificando però che soltanto per il primo anno varranno le deroghe rispetto alle normative antisismiche previste per gli edifici scolastici. Per gli anni successivi al primo, dunque, salvo ulteriori deroghe per l'emergenza Covid, l'immobile dovrà essere adeguato e dovrà essere anche cambiata la destinazione d'uso a "scuola".

Questa mattina, inoltre, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato l'ordinanza che prevede il 25 per cento di didattica in presenza e il 75 per cento da casa, in vigore da domani, per tutti gli istituti superiori. L'ordinanza è una presa d'atto delle disposizioni varate con l'ultimo Dpcm.

Nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, ha assicurato che le aule di palazzo Blu saranno pronte per fine novembre. Ma, di questo passo, chissà quando gli studenti potranno entrarvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca