Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 11:00

Avo aspetta di tornare di nuovo tra i pazienti

I medici e i volontari Avo all'esterno dell'ospedale

L'associazione dei volontari ospedalieri dona dei segnalibri agli ammalati. Sollazzi: "Manteniamo viva l'associazione, speriamo di dare sollievo"



PONTEDERA — "Speriamo di poter tornare presto a dare sollievo ai pazienti". Nonostante sin dai primi giorni della pandemia, a Marzo 2020, i volontari dell'Associazione volontari ospedalieri (Avo) di Pontedera continuano a essere vicini ai malati, anche se non fisicamente. "Purtroppo non ci è ancora possibile - ha spiegato la presidente Genny Sollazzi - ma confidiamo di essere nuovamente con loro a breve".

Seppur all'esterno dell'ospedale Lotti di Pontedera, l'ultima iniziativa dell'associazione è stata la consegna di alcuni segnalibro con le foto vincitrici del concorso "Noi insieme 2021". "Siamo stati accolti dai medici, che hanno raccolto i nostri doni - ha spiegato Sollazzi - è un modo per essere vicini ai pazienti, anche se non fisicamente, ma con il pensiero".

L'obiettivo, adesso, è tornare. "Da inizio Covid non abbiamo potuto più svolgere il nostro volontariato. Capiamo benissimo le difficoltà, farci entrare sarebbe una grande assunzione di responsabilità - ha confidato - del resto, è un limite anche per gli stessi medici, perché la nostra presenza, come ci è stato testimoniato, dà sollievo al malato".

"Attualmente siamo 35 volontari e volontarie, la pandemia ha abbassato un po' il numero - ha concluso - quel che più conta, però, è mantenere viva l'associazione. Da presidente, sento molto questa responsabilità e operiamo pensando che, presto, saremo di nuovo tra i reparti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il siparietto, avvenuto durante l'Ecoincontro con Giovanni Floris, suscita la domanda. Che i romanisti, spesso, fanno a chi è della città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità