Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 12:45

Babbo Natale con cane in pediatria

L'uomo vestito di rosso con la barba bianca ha fatto visita all'ospedale grazie al Cota, ai Carabinieri e al golden retriver Dexter



PONTEDERA — Il Cota, associazione radioamatori carabinieri in collaborazione con la locale stazione dell’Arma dei Carabinieri e con la partecipazione dell’ unità cinofila salvataggio nautico di Fucecchio, accompagnati dal cane Dexter, anche quest'anno ha organizzato la consegna di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera. 

Mattinata quindi dedicata ai più piccoli che in questi giorni di festività sono ricoverati consegnando loro un piccolo pensiero portatore di un messaggio di solidarietà che ogni anno si rinnova. 

Quest’anno c’è stata la compagnia del golden retriever americano Dexter accompagnato dai conduttori dell’Ucsn Riccardo Lemmi e Massimiliano Gatoni che ha regalato momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli. 

“Per noi organizzatori è diventato ormai un appuntamento fisso – ha detto Alessio Giani – e non possiamo fare a meno di portare il nostro simbolico ma significativo contributo ai bambini ed il nostro sostegno agli infermieri e dottori che con impegno e dedizione sono sempre a fianco dei più deboli ed ai quali rivolgo il nostro ringraziamento”.

Presenti il primario Ugo Bottone e la caposala Alessandra Anichini supportati dagli infermieri del reparto, il brigadiere Marco Piscitelli della stazione Carabinieri di Pontedera ed i soci Cota Franco Sardelli, Mario Bertelli e Giani

"Ringraziamo – ha concluso Marco Paterni responsabile locale Cota - tutti coloro che hanno collaborato alla iniziativa e l’azienda “Paci Giocattoli” di Limite sull’Arno che ha donato i giocattoli per i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca