
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»
Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:57
Bagni chimici per chi è in fila fuori dalle Poste

Provvedimento del Comune per assistere gli anziani, data la chiusura di numerosi uffici postali e l'avvio dei pagamenti anticipati delle pensioni
PONTEDERA — L'amministrazione comunale pontederese ha preso a noleggio, per ora per un mese, tre bagni chimici per facilitare le necessità dei cittadini che si mettono in fila davanti agli uffici postali rimasti aperti.
Il costo dell'operazione è di circa 6mila euro ed è la prima volta, ovviamente a causa del coronavisus, che si ricorre a questo servizio per esigenze collegate agli uffici postali e non alle notti bianche, veglioni e così via.
I bagni chimici saranno posizionati da oggi in prossimità degli uffici postali di Pontedera e La Rotta, a servizio delle tante persone costrette a lunghe code per effettuare operazioni varie. Code che, nei prossimi giorni, si prevedono assai più lunghe e assai nutrite di anziani, perché da domani 26 marzo Poste Italiane procederà con l'erogazione - per quanto scaglionata, secondo ordine alfabetico - delle pensioni.