Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 08:00
Bando affitti, ultimi giorni per le domande

L'Unione Valdera e i punti digitali facili a supporto dei cittadini per la presentazione. C'è tempo fino al 24 Novembre
PONTEDERA — Ultimi giorni per presentare domanda per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione. C'è tempo fino alle 18 del 24 Novembre.
I comuni dell’Unione Valdera compartecipano alle risorse per un importo complessivo di circa 160mila euro, da sommare alle Risorse Regionali pari a circa 50mila euro.
Il bando è rivolto ai cittadini residenti nei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera. Tra gli altri requisiti ci sono la residenza anagrafica nell'immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un valore Ise (Indicatore di Situazione Economica) non superiore a 32.192,74, euro ed un valore Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivale) non superiore a 16.500 euro. E' inoltre necessario dichiarare di non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all'estero.
Le domande possono essere presentate online autenticandosi con Spid, Carda d'identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.
L’Unione Valdera, nella sua sede a Pontedera, in Via Brigate Parigiane n. 4 e attraverso i punti digitali dislocati nel territorio di competenza, ha organizzato un servizio di assistenza digitale e tutoraggio per i cittadini che, in modo autonomo, non sono in grado di presentare le domande nel rispetto di quanto sopra riportato, perché sprovvisti di strumentazione elettronica, come pc, smartphone o tablet . L'ente rimane quindi a disposizione per fornire il necessario supporto ai cittadini nella compilazione e caricamento della domanda on line.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI