Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 08:00

Bando affitti, ultimi giorni per le domande

L'Unione Valdera e i punti digitali facili a supporto dei cittadini per la presentazione. C'è tempo fino al 24 Novembre



PONTEDERA — Ultimi giorni per presentare domanda per l'assegnazione dei contributi ad integrazione  dei canoni di locazione. C'è tempo fino alle 18 del 24 Novembre.

I comuni dell’Unione Valdera compartecipano alle risorse per un importo complessivo di circa 160mila euro, da sommare alle Risorse Regionali pari a circa 50mila euro.

Il bando è rivolto ai cittadini residenti nei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera. Tra gli altri requisiti ci sono la residenza anagrafica nell'immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un valore Ise (Indicatore di Situazione Economica) non superiore a 32.192,74, euro ed un valore Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivale) non superiore a 16.500 euro. E' inoltre necessario dichiarare di non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all'estero.

Le domande possono essere presentate online autenticandosi con Spid, Carda d'identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.

L’Unione Valdera, nella sua sede a Pontedera, in Via Brigate Parigiane n. 4 e attraverso i punti digitali dislocati nel territorio di competenza, ha organizzato un servizio di assistenza digitale e tutoraggio per i cittadini che, in modo autonomo, non sono in grado di presentare le domande nel rispetto di quanto sopra riportato, perché sprovvisti di strumentazione elettronica, come pc, smartphone o tablet . L'ente rimane quindi a disposizione per fornire il necessario supporto ai cittadini nella compilazione e caricamento della domanda on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica