La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 12:15
Contributi agli affitti, il bando dell'Unione
C'è tempo fino al 24 Novembre per richiedere un sostegno al pagamento dei canoni di locazione: ecco tutte le modalità per fare domanda
VALDERA — Dopo quello specifico per Pontedera, l'intera Unione Valdera ha approvato il bando pubblico per l'assegnazione dei contributi all'affitto per il 2024, rivolto ovviamente a tutti i residenti dei comuni membri tranne Chianni, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Palaia e Pontedera.
Le domande potranno essere presentate fino al 24 Novembre, solamente in modalità telematica cliccando sul link "Bando affitto" presente nella home del sito dell’Unione Valdera utilizzando. Per far questo, sarà indispensabile avere una tessera sanitaria abilitata, Spid oppure la carta d'identità elettronica.
Le fasce Ise per poter accedere al contributo sono distinte in due fasce: la prima, per gli Ise uguali o inferiori a 15.984,02 euro annui con incidenza del canone di locazione non inferiore al 14%; e la seconda, per gli Ise compresi tra 15.984,02 e 32.192,74 euro annui, con un'incidenza non inferiore al 24%.
Inoltre, sul sito dell’Unione è possibile reperire anche l’elenco dei punti di assistenza dislocati nei vari comuni per gli utenti che hanno difficoltà all'utilizzo dei mezzi informatici. Per il supporto alla compilazione è obbligatoria la prenotazione, e il giorno dell'appuntamento bisognerà presentarsi muniti anche della copia del contratto di locazione contenente il numero di registrazione, copia dell'Isee e codice Iban.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI