La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 07:00
Dal Comune 120mila euro per gli affitti
Il bando a sostegno del pagamento dei canoni di locazione potrà contare soltanto sulle risorse stanziate dall'amministrazione comaunle
PONTEDERA — Resterà aperto sino al 24 Novembre il bando pubblicato dal Comune di Pontedera e relativo ai contributi per l'affitto per il 2024. Un sostegno garantito dall'amministrazione comunale, che per questa misura ha stanziato 120mila euro di risorse proprie.
La domanda potrà essere presentata attraverso il sito istituzionale dell'ente, con Spid, la carta d'identità elettronica o la tessera sanitaria, se abilitata. Non mancheranno, comunque, anche i punti di assistenza per la compilazione della richiesta.
"Utilizzeremo solo risorse comunali per salvaguardare le risorse regionali sul fondo morosità incolpevole - ha spiegato Sonia Luca, assessora alle Politiche abitative - in questo modo potremo garantire l'operatività di entrambi gli strumenti di supporto all'abitare".
Nel dettaglio, il Comune mette sul piatto 93mila euro come contributo affitti e 25mila euro del fondo sostegno e garanzia; a questi si aggiungono 23mila euro di risorse regionali, che saranno appunto utilizzati per alimentare il fondo morosità incolpevole. "Il tema dell'abitare rimane prioritario - ha concluso Luca - in un contesto che vede l'esponenziale incremento della povertà abitativa, anche a discapito della fasce più basse di reddito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI