La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Lavoro mercoledì 13 novembre 2024 ore 10:00
L'Unione cerca un agente di Polizia Municipale
Bando per un posto, ma la graduatoria potrebbe scorrere ed essere ceduta ad altri enti, così da interessare anche gli altri candidati
PONTEDERA — Il posto in palio è soltanto uno, con una riserva specifica per gli appartenenti alle Forze Armate. Ma il bando per l'assunzione di un agente di Polizia Municipale, pubblicato dall'Unione Valdera, potrebbe comunque essere appetibile per più candidati.
Nello specifico, il bando è rivolto alla copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto come Istruttore di vigilanza, con riserva di un posto per le Forze Armate. Come requisiti, oltre a quelli generali, sono richiesti il diploma di maturità e il possesso delle patenti B e A2, oppure solo patente di categoria B nel caso la stessa sia stata conseguita prima del 26 Aprile 1988.
La domanda dovrà essere compilata e inoltrata esclusivamente tramite la piattaforma telematica inPA, entro le 13 del 2 Dicembre prossimo. Per partecipare, i candidati dovranno inoltre versare una quota di 10 euro.
Per quanto riguarda le prove, qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse superiore a 100, si terrà una prova di preselezione; una volta superato questo passaggio, sono previste una prova fisica, una prova scritta e una prova orale. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell'Unione Valdera.
Nonostante l'unico posto in palio, comunque, la graduatoria continuerà ad avere validità per almeno due anni, con la possibilità di essere estesa anche per un terzo. Non solo: l'Unione Valdera, infatti, non esclude la cessione ad altri enti della graduatoria stessa, così come il suo uso per eventuali scorrimenti, che potrebbero portare all'assunzione di ulteriori candidati durante il triennio per pensionamenti o mobilità degli agenti attualmente in ruolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI