QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 10:45

Bar del Fermi, parla l'associazione Guarnieri

L'associazione ha voluto fare delle precisazioni in merito alla vicenda dell'istituto: "Ci sono state rivolte accuse infondate"



PONTEDERA — A seguito della vicenda dello storico bar interno all'istituto Itcg Fermi, fino allo scorso anno gestito dall'associazione Silvio Guarnieri e dal prossimo anno affidato con un bando di gara esclusivamente a imprenditori e cooperative, la stessa associazione ha voluto divulgare alcune precisazioni dopo gli interventi di alcuni esponenti politici.

"Fino ad ora - scrivono in una nota stampa dall'associazione - ci siamo astenuti dall'intervenire nella polemica, strumentalmente condotta da alcuni partiti e movimenti politici, per senso di responsabilità e rispetto verso le istituzioni scolastiche presso le quali abbiamo svolto la nostra attività. Oggi ci vengono rivolte accuse infondate, vengono affermate cose non vere e conseguentemente non possiamo non replicare".

E ancora: "L'associazione Guarnieri ha sempre svolto la propria attività a seguito della aggiudicazione di un bando regolarmente indetto dall'Itcg E. Fermi come è possibile verificare presso lo stesso istituto. Le accuse rivolteci - chiosano dall'associazione - di aver erogato il servizio a non soci nelle persone di alunni non appartenenti al Fermi è del tutto infondata perché nello statuto dell'Associazione Guarnieri è previsto che gli alunni di tutti gli istituti del villaggio scolastico possano assumere la qualità di socio ed usufruire del servizio in questione".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità