Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Politica venerdì 05 ottobre 2018 ore 15:00

Barabotti e Pandolfi contro il caro rifiuti

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti

I due consiglieri comunali di centro destra polemizzano per il caro rifiuti dopo avere visitato alcune aziende del territorio



PONTEDERA — "In visita ad alcune aziende del territorio tra i vari problemi ne è emerso uno comune a tutti, il caro rifiuti", spiegano i due consiglieri di opposizione.

"Nonostante la raccolta differenziata le tariffe sono scese pochissimo e con l'introduzione della tariffa puntuale sull'indifferenziato il timore è di nuovi aumenti. Non si capisce perché si paghino tariffe a seconda del settore merceologico per materiali già vessati dal contributo Conai o che vengono smaltiti da aziende specializzate."

L'esempio fatto dai due è quello di un gommista:"Per gli pneumatici si paga il Conai...li porta via una ditta specializzata, i piombini delle ruote uguale... perché si fa pagare una tariffa più alta? Cosi come il cartone e gli imballaggi.. le aziende cosi pagano due volte .."

"Che questo sistema non funzioni bene e sia caro anche per i normali cittadini é appurato. Piaggio sta decidendo di staccarsi da Geofor per lo smaltimento dei rifiuti e ciò fa pensare. Quindi ad oggi converrebbe che le piccole aziende si uniscano e trovare un altro gestore. L'auspicio é che Geofor trovi una soluzione che venga incontro alle aziende e cittadini", concludono i consiglieri Barabotti e Pandolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità