Cultura martedì 15 gennaio 2019 ore 11:55
Baraldi tiene gli studenti col fiato sospeso

L'autrice di gialli Barbara Baraldi ha incontrato ieri gli alunni del Montale, per avvicinarli alla lettura e alla scrittura creativa
PONTEDERA — Ieri all'istituto superiore Montale di Pontedera è andato in scena il giallo: l’autrice Barbara Baraldi ha incontrato gli alunni dell’indirizzo Economico Sociale e delle Scienze Umane, che si sono lasciati affascinare da un recente capolavoro intitolato “Aurora nel buio”.
Il thriller si afferma come genere di eccezione per avvicinare i ragazzi alla lettura ed alla scrittura creativa.Le ore hanno visto i giovani protagonisti, attenti lettori, desiderosi di apprendere tecniche di scrittura, interessati al difficile, ma non irraggiungibile, mondo dell’editoria.
La scrittrice ha ripercorso le tappe della sua formazione, portando i presenti in un viaggio tra le storie che fin da bambini ci permettono di esprimere e riflettere sulle paure, la ricerca della verità, di noi stessi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI