Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura martedì 15 gennaio 2019 ore 11:55

Baraldi tiene gli studenti col fiato sospeso

L'autrice di gialli Barbara Baraldi ha incontrato ieri gli alunni del Montale, per avvicinarli alla lettura e alla scrittura creativa



PONTEDERA — Ieri all'istituto superiore Montale di Pontedera è andato in scena il giallo: l’autrice Barbara Baraldi ha incontrato gli alunni dell’indirizzo Economico Sociale e delle Scienze Umane, che si sono lasciati affascinare da un recente capolavoro intitolato Aurora nel buio.

Il thriller si afferma come genere di eccezione per avvicinare i ragazzi alla lettura ed alla scrittura creativa.Le ore hanno visto i giovani protagonisti, attenti lettori, desiderosi di apprendere tecniche di scrittura, interessati al difficile, ma non irraggiungibile, mondo dell’editoria.

La scrittrice ha ripercorso le tappe della sua formazione, portando i presenti in un viaggio tra le storie che fin da bambini ci permettono di esprimere e riflettere sulle paure, la ricerca della verità, di noi stessi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca