Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 27 novembre 2019 ore 06:30

Bellaria Rugby, il fine settimana delle giovanili

Vittoria per entrambe le squadre del Granducato Rugby, mentre l'Under 18 si è dovuta accontentare di un pareggio. Male l'Under 14



PONTEDERA — Doppia vittoria nel fine settimana delle due squadre Granducato Rugby, franchigia della quale fanno parte i ragazzi Under 16 del Bellaria Rugby. Le squadre 1 e 2, impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Lucca e Pisa, hanno fornito brillanti prestazioni e ottenuto due vittorie che fanno classifica e morale. 

La squadra 1 si è imposta sul Rugby Lucca per 39-12 e grazie alla doppia vittoria sui rossoneri avrà diritto a giocare la finale per il 5° posto del girone, la cui vincente sarà ammessa a disputare il campionato interregionale di seconda fascia. La finale si svolgerà in gara unica il 15 dicembre al “Priami” di Stagno e vedrà come avversaria il Florentia Rugby. 

La squadra 2 sta invece disputando il girone per il piazzamento dal 9° al 12° posto e la vittoria consente di scavalcare in classifica proprio il Cus Pisa. In entrambe le squadre sono stati molti i ragazzi “Bellaria” scesi in campo, e in generale le due squadre danno dei tangibili segnali di crescita dopo un inizio di stagione meno brillante del previsto.

Pareggio salomonico quello ottenuto dall’Under 18, che ha pareggiato 5-5 (una meta non trasformata per parte) con la formazione dei Ghibellini (franchigia formata dai ragazzi di Arezzo e Siena) nello spareggio per il terzo posto della fase di qualificazione al campionato interregionale. Tutto si deciderà ovviamente nella gara di ritorno, in programma tra due settimane a Bettolle.

Giornata storta invece per l’Under 14, impegnata in un difficilissimo match casalingo con l’Union Rugby Prato-Sesto. Gli ospiti si sono dimostrati troppo forti e motivati, i nostri ragazzi si sono impegnati alla morte per cercare di contrastare le folate avversarie ma alla fine il punteggio è stato impietoso: 0-90 con ben 14 mete subite. Alla fine di questa fase le varie squadre verranno re-distribuite per livello, in modo da far disputare ad ognuna il campionato giusto per le proprie capacità ed evitare, possibilmente, incontri troppo squilibrati.

Per finire, weekend a tutto rugby per i piccoli Under 10 e Under 8.Questi ultimi hanno disputato il raggruppamento casalingo, nel quale erano presenti Union Versilia, Etruschi, Sesto e Sieci, per un totale di oltre 50 bambini che hanno dato vita a una spassosa serie di partite caratterizzate dal fango che li ha ricoperti da capo a piedi, per la soddisfazione delle mamme e soprattutto delle lavatrici! "Non abbiamo tenuto il conto delle mete fatte e subite, e neanche dei risultati: qui conta solo il divertimento!" hanno commentato soddisfatti dal Bellaria.

Doppia trasferta invece per i grandicelli, che dalla scorsa settimana sono stati suddivisi in due squadre. La squadra 1 ha disputato il raggruppamento in programma a Lucca, seguita da coach Stefanelli, mentre la squadra 2 seguita da coach Reino quello di Fibbiana: “1” e “2” non è una suddivisione tra più bravi e meno bravi, in quanto le due squadre vengono sempre formate in maniera equilibrata per poter dare a tutti modo di giocare e divertirsi. Da segnalare l’esordio della caparbia Nora, che ha voluto seguire le orme del fratello maggiore: anche l’Under 10 ha la sua nuova campionessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità