Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:55

Bellaria Rugby, l'anno finito e quello che verrà

La società sportiva pontederese traccia un bilancio del 2016 e si prepara al 2017: "Ci auguriamo un anno pieno di sorprese, obiettivi e sogni"



PONTEDERA — Dopo 9 anni di attività sportiva, di cui solo 5 di attività giovanile, il Pontedera Bellaria Rugby conta oggi su 150 tesserati tra bambini e adulti. Con questi numeri la società sportiva pontederese saluta il 2016 e abbraccia il 2017.

"L’under 6 ogni anno si rinnova con i più piccoli - scrivono in una nota - e le squadre dall’under 8 all’under 14 sono composte da circa 20 giocatori ciascuna, i ragazzi dell’under 16 e 18 militano nelle franchigie con cui abbiamo accordi, un ragazzo in accademia zonale a Prato e 3 giocatori di formazione pontederese che militano in serie A".

"Lo staff tecnico - hanno aggiunto - è cresciuto numericamente e qualitativamente con l’arrivo dei due nuovi allenatori della prima squadra Aldo e Simone, e si è inoltre arricchito di altri 3 ragazzi che hanno conseguito il brevetto da allenatore per andare a costituire un gruppo di 16 formatori. Altro aspetto importante è la sinergia creata tra i fisioterapisti, Andrea e Marco, e il preparatore atletico, Andrea, sempre attenti alla prevenzione e lo sviluppo fisico dei nostri giovani atleti".

E poi un bilancio del 2016 che si è appena concluso: "Il nostro club in questi 12 mesi è cresciuto notevolmente grazie anche a molti genitori e appassionati che si sono messi a disposizione della Società. Ad oggi possiamo vantare di: un sito web sempre aggiornato di contenuti e un’ottima presenza sui più importati social; un’accogliente organizzazione con dolci e golosità sui campi di gioco durante i tornei casalinghi; un’importante rete di sponsor che affianca il proprio brand al nostro".

E ancora: "N nel 2016 abbiamo deciso contribuire alle spese mediche di Sara, ragazza affetta da una malattia rara curabile solo attraverso onerose spese, abbiamo contribuito alla raccolta fondi per i comuni devastati dal terremoto, abbiamo aderito al progetto il Rugby oltre le sbarre, partecipiamo a incontri di sensibilizzazione alla disabilità nelle scuole superiori e portiamo avanti con orgoglio il nostro progetto di rugby integrato. Ogni gesto - hanno aggiunto -, per quanto piccolo o grande che sia, contribuisce a consolidare il Club ed il senso di appartenenza che tutti noi proviamo. Ci auguriamo che il 2017 sia un anno ricco di sorprese, di obiettivi raggiunti e sogni realizzati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica